Insetti per pranzo
Ecco il cibo del futuro
Le informazioni nutrizionali sugli artropodi
Che cosa contengono 100 g di insetti? Ecco le informazioni nutrizionali più importanti.
Nel ghiaccio antartico si è aperto un enorme buco
Una voragine più grande dell'Olanda si è formata per il secondo anno consecutivo: è legata alla risalita di acqua calda, un fenomeno naturale forse aggravato dal global warming.
Inquinamento: i fiumi, gli oceani, la plastica
La maggior parte della plastica che finisce in mare è trasportata dai fiumi: ecco i 10 più inquinati (ma non se ne salva nessuno).
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Esistono scuolabus... a pedali?
Lo ha inventato uno studente di Rouen, in Francia. E ora i bambini vanno da casa a scuola (e viceversa) pedalando su un autobus davvero ecologico!
Il viaggio dei giocattoli tra le onde
Sorprese per gli ovetti, ma anche giocattoli da bagno o costruzioni: i giochi finiti in mare - come tutta la plastica - inquinano, ma sono anche serviti per studiare il movimento delle correnti marine.
Nuovi dati sulla temperatura della Terra
Valori raccolti in modo disomogeneo avevano fatto pensare a uno stop nell'aumento della temperatura terrestre: ma due importanti ricerche dimostrano che lo stop non c'è mai stato.
Le renne frenano il global warming
I motori a quattro zampe di Babbo Natale contribuiscono, brucando, a rallentare il riscaldamento globale. Ecco come.
La corsa e l'ascesa della CO2
Una nuova animazione della NASA mostra le emissioni di anidride carbonica viaggiare in atmosfera, in tre dimensioni e con una precisione senza precedenti.
Ecosistemi frammentati: colpa delle strade
Una nuova mappa quantifica l'impronta ambientale delle vie di trasporto sulle aree naturali: le arterie stradali le hanno spezzettate in 600 mila frammenti discontinui, spesso non protetti.
Cosa succede se butto...
Bicchieri vanno nel vetro? E gli specchi?  Miniguida per la raccolta differenziata per risolvere i dubbi più comuni.
Pesci polari nel Mediterraneo
Una fauna inattesa di specie invasive, tipiche di ben altre latitudini, è stata scoperta al largo del Libano, a 1.000 metri di profondità.