Ecologia

World Fair Trade Week, a Milano il commercio equo e solidale

Una settimana dal 23 al 31 maggio, con cui prende il via 'OltrExpo', programma di iniziative targate Altromercato sul tema del cibo

Milano, 24 apr. - (AdnKronos) - Milano sarà la capitale mondiale del commercio equo e solidale, per una settimana, con la World Fair Trade Week 2015 dal 23 al 31 maggio, con cui prende il via “OltrExpo”, una serie di iniziative targate Altromercato sul tema del cibo che, durante tutto Expo2015, fino alla fine di ottobre, a partire da Milano e dalla Lombardia, attraverseranno l’Italia.

E' il contributo di Altromercato al tema “Feeding the Planet, Energy for Life”, pienamente condiviso con tutto il movimento italiano del commercio equo e solidale, con l’auspicio di uno sviluppo sostenibile ed equo del pianeta. “A partire dalla World Fair Trade Week, il nostro obiettivo è portare i temi di Expo2015 oltre Milano, in tutta Italia, facendo conoscere il nostro modello alternativo di economia, che ha dimostrato nei fatti di poter ‘nutrire’ il pianeta in modo equo, e raccontando le nostre sfide per il futuro", spiega Vittorio Rinaldi, Presidente di Altromercato.

Altromercato sarà presente con un proprio spazio espositivo nell’ambito della Milano Fair City, prima fiera mondiale del Commercio Equo e Solidale, dal 28 al 31 maggio alla Fabbrica del Vapore, dove avranno luogo gli incontri con i produttori internazionali e del solidale italiano, degustazioni, laboratori show cooking, proiezioni.

24 aprile 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us