Ecologia

Vivai e una nuova varietà di rosa, torna la Conserva della neve a Villa Borghese

La mostra-mercato florovivaistica è in programma dal 18 al 20 settembre

Roma, 15 set. - (AdnKronos) - Torna la Conserva della Neve. La tredicesima edizione della mostra-mercato florovivaistica si terrà dal 18 al 20 settembre all’interno del Parco dei Daini di Villa Borghese a Roma. Il 19 settembre verrà presentata la rosa 'Villa Borghese', una nuova varietà di questo fiore ibridata dall'esperto Rolando Zandri. Madrina di questo 'battesimo' sarà la regista Cristina Comencini.

Alla mostra-mercato sono attesi oltre 120 espositori, con vivai da collezione italiani ed europei. Tra gli invitati ad animare l'evento, artisti, studiosi e architetti del paesaggio internazionali. In agenda degustazioni di olio, presentazioni di libri, visite guidate ai Giardini segreti, lezioni di potatura.

Tra le performance artistiche in programma, 'Music for the Queen' del sound artist palermitano Alessandro Librio. Al centro di un labirinto circolare composto da piante mellifere sarà posizionato un pianoforte che verrà “suonato” da uno sciame api.

15 settembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us