Ecologia

Vivai e una nuova varietà di rosa, torna la Conserva della neve a Villa Borghese

La mostra-mercato florovivaistica è in programma dal 18 al 20 settembre

Roma, 15 set. - (AdnKronos) - Torna la Conserva della Neve. La tredicesima edizione della mostra-mercato florovivaistica si terrà dal 18 al 20 settembre all’interno del Parco dei Daini di Villa Borghese a Roma. Il 19 settembre verrà presentata la rosa 'Villa Borghese', una nuova varietà di questo fiore ibridata dall'esperto Rolando Zandri. Madrina di questo 'battesimo' sarà la regista Cristina Comencini.

Alla mostra-mercato sono attesi oltre 120 espositori, con vivai da collezione italiani ed europei. Tra gli invitati ad animare l'evento, artisti, studiosi e architetti del paesaggio internazionali. In agenda degustazioni di olio, presentazioni di libri, visite guidate ai Giardini segreti, lezioni di potatura.

Tra le performance artistiche in programma, 'Music for the Queen' del sound artist palermitano Alessandro Librio. Al centro di un labirinto circolare composto da piante mellifere sarà posizionato un pianoforte che verrà “suonato” da uno sciame api.

15 settembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us