Ecologia

Vivai e una nuova varietà di rosa, torna la Conserva della neve a Villa Borghese

La mostra-mercato florovivaistica è in programma dal 18 al 20 settembre

Roma, 15 set. - (AdnKronos) - Torna la Conserva della Neve. La tredicesima edizione della mostra-mercato florovivaistica si terrà dal 18 al 20 settembre all’interno del Parco dei Daini di Villa Borghese a Roma. Il 19 settembre verrà presentata la rosa 'Villa Borghese', una nuova varietà di questo fiore ibridata dall'esperto Rolando Zandri. Madrina di questo 'battesimo' sarà la regista Cristina Comencini.

Alla mostra-mercato sono attesi oltre 120 espositori, con vivai da collezione italiani ed europei. Tra gli invitati ad animare l'evento, artisti, studiosi e architetti del paesaggio internazionali. In agenda degustazioni di olio, presentazioni di libri, visite guidate ai Giardini segreti, lezioni di potatura.

Tra le performance artistiche in programma, 'Music for the Queen' del sound artist palermitano Alessandro Librio. Al centro di un labirinto circolare composto da piante mellifere sarà posizionato un pianoforte che verrà “suonato” da uno sciame api.

15 settembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us