Ecologia

Via dal canile-lager, ora anche Zagor è salvo. Lav: "La struttura chiuda per sempre"

Portati via dal rifugio Parrelli di Roma 218 animali dopo il sequestro della struttura da parte della Forestale. Lega anti vivisezione:

Roma, 24 mar. -(AdnKronos) - Anche l'ultimo cane, Zagor, ha lasciato il rifugio Parrelli di Roma, la struttura posta sotto sequestro da ottobre 2013 dal Nirda del Corpo Forestale su denuncia della Lav, dopo essere stata per anni al centro di e sospetti per irregolarità e decessi di animali.

Sono 218 gli animali, tra cani e gatti, tratti in salvo in pochi mesi a spese della Lega anti vivisezione che ne ha curato il trasferimento presso strutture idonee e le cure veterinarie, alcune anche urgenti e salvavita. 102 gli animali già concessi in affido a famiglie che li hanno accolti nelle loro case, per gli altri la Lav è alla ricerca di famiglie pronte a donare loro la vita che meritano.

Soddisfatta l'associazione ambientalista per "il felice epilogo a una situazione di gravissima costrizione per centinaia di cani e gatti" che annuncia di aver "presentato al sindaco Marino la richiesta di revocare immediatamente l’autorizzazione sanitaria all’ex canile, perché quanto di grave accaduto all’interno di quella struttura non possa mai più ripetersi". "Non sarebbe tollerabile - conclude - che una struttura svuotata per ordine della magistratura, grazie alle risorse delle Associazioni, torni a ospitare animali e reiteri condotte di maltrattamento".

24 marzo 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us