Ecologia

Vacanze per tutti con il dog sitter a misura di app

Roma, 30 giu. - (AdnKronos) - Milioni di italiani stanno per partire in vacanza e molti altri non lo faranno perché non saprebbero a chi affidare il proprio animale. Per fare incontrare padroni e pet sitters è nato www.Pawshake.it (letteralmente 'Stringiamoci la zampa') il sito che consente di selezionare il miglior amante degli animali cui affidare il proprio gatto, cane o altro amico con due o quattro zampe. PawShake.it è anche l’unico sito dedicato all’alloggio temporaneo di animali che dispone di una app, scaricabile in versione gratuita sia per iPhone sia per Android. Indicando il proprio indirizzo di residenza, il sistema fornirà l’elenco dei pet sitters più vicini.

Inoltre, l’app indica anche i costi che ciascun proprietario dovrà sostenere per lasciare in vacanza dal pet sitter il proprio amico a quattro zampe, quali sono gli animali accettati nella casa e quelli per i quali, purtroppo, proprio non c’è posto. Pawshake.it fornisce anche un’assicurazione gratuita per coprire l'assistenza veterinaria in caso di bisogno

Esattamente come accade nei siti dedicati ai viaggi degli 'umani', anche su Pawshake.it chiunque abbia già usufruito del servizio di pet sitting può lasciare un commento e una recensione sulla struttura che ha ospitato l’animale e sul pet sitter che ne ha avuto cura durante il periodo di assenza del proprietario in modo da creare una serie di informazioni utili a chi sta pensando di servirsi di quella struttura o di quel pet sitter. Sebbene molto utile soprattutto nel periodo delle vacanze, il servizio offerto dai pet sitter di Pawshake.it è attivo 365 giorni all’anno.

30 giugno 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us