Ecologia

Una lezione per la Giornata della Terra

Il festival "La scuola è …" celebra la Giornata mondiale della Terra, alla scoperta della sua profondità con una lezione speciale online per tutti, studenti e professori.

Deascuola, ente Formatore accreditato dal Ministero dell'Istruzione e tra i principali operatori di editoria scolastica in Italia, conclude la lunga serie di appuntamenti on line dedicati ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado festeggiando e puntando l'attenzione sulla "Giornata mondiale della Terra". Scienziati, ricercatori, esploratori saranno on line venerdì 22 aprile dalle 11.00 alle 12.30 per riflettere con docenti e studenti sullo stato di salute del nostro Pianeta e capire come agire per garantire un futuro sostenibile alle generazioni future.

Una lezione speciale, in collaborazione con Cnr e Italian Climate Network, che vedrà la partecipazione della climatologa Serena Giacomin e dell'astrofisico Luca Perri: i due guideranno il viaggio dalle profondità della nostra terra grazie al contributo di Andrea Dini, ricercatore del Cnr, esperto di estrazioni di materie prime, fino alle imprese in artico di Omar Di Felice (ultra-cyclist), e con Francesca Vitali e Giovanni Chimienti - National Geographic Explorer.

Per partecipare, vai sul canale Youtube di Deascuola.

Deascuola è una casa editrice del Gruppo Mondadori di cui fa parte anche Focus.

21 aprile 2022
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us