Ecologia

Una galleria d'arte a portata di click: UbqArt, il social network dei creativi

Nessun costo per chi si iscrive e pubblica le sue opere, e neanche per chi decide di partecipare al concorso: i tre artisti vincitori si sfideranno a colpi di follower

Roma, 3 feb. - (AdnKronos) - Una galleria virtuale in cui esporre le proprie opere e incontrare il pubblico e i potenziali acquirenti, senza alcun costo per l'artista. L'arte diventa 'social' grazie a UbqArt, nuovo mobile social network dedicato agli artisti e al loro pubblico di riferimento, a tutti coloro che sono interessati all’arte contemporanea, dagli appassionati ai collezionisti.

In UbqArt gli artisti hanno la possibilità di iscriversi e pubblicare, senza alcun costo, le immagini delle loro opere o della loro vita professionale, comunicando le novità sulle loro attività a tutti i soggetti appartenenti alla community e attraverso di loro entrare in contatto con una più ampia quota di pubblico.

Tramite UbqArt gli utenti interessati all’arte possono ammirare le opere postate dagli artisti, votarle e commentarle ma anche ripubblicarle (con un semplice comando attraverso i loro dispositivi mobili o computer) su tutti i media digitali a partire dai principali social network cui sono direttamente collegati.

Con la versione mobile, realizzata attraverso una App sviluppata per dispositivi Android e iOS (Apple), UbqArt consente agli utenti di localizzare gli studi e gli atelier o qualunque altro luogo fisico di riferimento della produzione degli artisti inseriti nel network, individuando facilmente quelli che operano vicino ai luoghi in cui di volta in volta l’utente si viene a trovare.

Il team UbqArt ha indetto un concorso artistico rivolto agli studenti ed ai neodiplomati da non più di 3 anni delle Accademie di Belle Arti. Per partecipare al concorso basta iscriversi al portale “Ubqart.com” o tramite l’App “UbqArt” e inviare una mail con oggetto "UbqArt Academy" con allegate due foto di opere originali all'indirizzo “curator@ubqart.com”.

Non è previsto alcun onere o costo a carico dei partecipanti in nessuna fase di gara o successivamente. La scadenza per la partecipazione è fissata al 10 marzo. In palio un primo premio da 1.000 euro, e altri due da 500 euro ciascuno. La scelta dei vincitori scaturirà dalle valutazioni di una giuria formata da artisti ed esperti e dal giudizio finale del pubblico del portale espresso attraverso il numero di follower ottenuto da ogni partecipante ammesso alla fase finale. Il regolamento di gara è scaricabile dal sito all'indirizzo “www.ubqart.com/academy”

3 febbraio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us