Roma, 14 set. - (AdnKronos) - Scrivere un racconto sul cambiamento climatico in formato rap. Il Wwf dedica questa seconda edizione del progetto 'Mi curo di te, il gesto di ognuno per il Pianeta di tutti' all'educazione ambientale delle classi di ragazzi fra gli 8 e i 13 anni, come primo passo della Campagna clima in vista di Parigi-Cop21.
Sulla base delle scoperte fatte in materia di sprechi energetici e cambiamento climatico, ogni classe creerà il proprio 'rap per il clima' che gli insegnanti caricheranno sul sito della scuola e sui canali social. I rap che avranno ricevuto più apprezzamenti e condivisioni verranno pubblicati sul sito del Wwf. Grazie al partenariato con l'Institut Français i testi verranno tradotti anche in francese, la lingua parlata dal Paese ospitante il summit sul Clima.
“L’educazione è un elemento fondamentale della risposta al cambiamento climatico e ai problemi che minacciano il futuro dell’umanità - ha dichiarato Maria Antonietta Quadrelli, responsabile dell’ufficio Educazione Wwf Italia - i giovani sono coloro che subiranno gli effetti di quel che facciamo oggi, ma sono anche i decisori di domani. L’educazione non aiuta solo la comprensione dei fenomeni ambientali ma stimola all’azione, incoraggia il cambiamento di attitudini e comportamenti delle giovani generazioni."