Roma, 19 feb. - (AdnKronos) - Le più recenti novità che riguardano le attrezzature e le tecnologie per la coltivazione (biologica, convenzionale, idroponica), produttori di concimi organici e minerali, aziende che selezionano e producono semi, quelle del settore alimentare, della cosmetica e del benessere, dell'abbigliamento , dei prodotti per l'edilizia. Dalla cioccolata all'abbigliamento, è canapa-mania, e la tendenza si merita una sua fiera internazionale: “Canapa Mundi”, per la prima volta a Roma, al PalaCavicchi, dal 20 al 22 febbraio, per svelare tutti i segreti di questa pianta dagli infiniti utilizzi. (FOTO)
Organizzata dall'associazione Tuanis, la fiera prevede oltre 50 aziende, nell'area espositiva, provenienti da Italia, Spagna, Slovenia, Olanda, Francia, Russia, Canada. Oltre gli stand commerciali, a Canapa Mundi parteciperanno associazioni culturali, riviste di settore, case editrici, banchi informativi riguardanti aspetti normativi e usi terapeutici.
E poi i dibattiti per affrontare argomenti quali la rinascita della filiera della canapa, la cannabis terapeutica, il suo valore alimentare, le conseguenze e i costi del proibizionismo. Spazio anche alle arti e allo spettacolo con mostre, video, aree musica dove si esibiranno musicisti e dj. Senza dimenticare l'alimentazione: si potranno infatti gustare alimenti a base di canapa, anche vegani, vegetariani e gluten free, nei punti ristoro e nelle zone relax.