Ecologia

Tutti pazzi per la canapa. Dai vestiti alla cioccolata è "Canapa Mundi" /FOTO

La fiera internazionale dedicata a questa pianta e ai suoi infiniti utilizzi, al PalaCavicchi di Roma dal 20 al 22 febbraio.

Roma, 19 feb. - (AdnKronos) - Le più recenti novità che riguardano le attrezzature e le tecnologie per la coltivazione (biologica, convenzionale, idroponica), produttori di concimi organici e minerali, aziende che selezionano e producono semi, quelle del settore alimentare, della cosmetica e del benessere, dell'abbigliamento , dei prodotti per l'edilizia. Dalla cioccolata all'abbigliamento, è canapa-mania, e la tendenza si merita una sua fiera internazionale: “Canapa Mundi”, per la prima volta a Roma, al PalaCavicchi, dal 20 al 22 febbraio, per svelare tutti i segreti di questa pianta dagli infiniti utilizzi. (FOTO)

Organizzata dall'associazione Tuanis, la fiera prevede oltre 50 aziende, nell'area espositiva, provenienti da Italia, Spagna, Slovenia, Olanda, Francia, Russia, Canada. Oltre gli stand commerciali, a Canapa Mundi parteciperanno associazioni culturali, riviste di settore, case editrici, banchi informativi riguardanti aspetti normativi e usi terapeutici.

E poi i dibattiti per affrontare argomenti quali la rinascita della filiera della canapa, la cannabis terapeutica, il suo valore alimentare, le conseguenze e i costi del proibizionismo. Spazio anche alle arti e allo spettacolo con mostre, video, aree musica dove si esibiranno musicisti e dj. Senza dimenticare l'alimentazione: si potranno infatti gustare alimenti a base di canapa, anche vegani, vegetariani e gluten free, nei punti ristoro e nelle zone relax.

19 febbraio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us