Ecologia

Turismo naturalistico a Comacchio

Una manifestazione all’insegna del turismo "lento". A Comacchio si terrà all'inizio di maggio la fiera del turismo naturalistico. Con l’occasione di visitare anche il magnifico delta del Po.

Durante la Fiera si terrà il Fotofestival Asferico, con la premiazione del Concorso Internazionale Asferico 2014.

Dal 1 a 4 maggio un appuntamento imperdibile per gli appassionati. Si terrà infatti a Comacchio, in provincia di Ferrara, a pochi passi dal delta del Po e immersa nella Valli omonime, la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo naturalistico, che ospiterà i più vari eventi nell’ambito dell’osservazione degli uccelli e del turismo volto alla natura.

Oltre a convegni, proiezioni e conferenze su natura e fotografia e laboratori didattici, sarà possibile partecipare a 256 escursioni a piedi, 184 in bici, 46 a cavallo e ben 548 in barca.

Tutto tra le paludi e i boschi che circondano la cittadina, capitale di una delle zone naturalisticamente più importanti d’Italia, in cui è possibile osservare specie rare e affascinanti aggregazioni di uccelli.

Maggiori informazioni al sito di Primavera Slow.

Se ami la natura, potrebbero piacerti queste foto

Le più belle foto premiate dallo Smithsonian
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Innamorati della natura
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Le aree naturali protette più ricche di biodiversità e i loro abitanti
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Le foto dell'Animal Photography Prize 2013
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Wildlife Photographer of the Year 2013, la natura si fa bella
VAI ALLA GALLERY (N foto)

22 aprile 2014 Marco Ferrari
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us