Ecologia

Turismo naturalistico a Comacchio

Una manifestazione all’insegna del turismo "lento". A Comacchio si terrà all'inizio di maggio la fiera del turismo naturalistico. Con l’occasione di visitare anche il magnifico delta del Po.

Durante la Fiera si terrà il Fotofestival Asferico, con la premiazione del Concorso Internazionale Asferico 2014.

Dal 1 a 4 maggio un appuntamento imperdibile per gli appassionati. Si terrà infatti a Comacchio, in provincia di Ferrara, a pochi passi dal delta del Po e immersa nella Valli omonime, la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo naturalistico, che ospiterà i più vari eventi nell’ambito dell’osservazione degli uccelli e del turismo volto alla natura.

Oltre a convegni, proiezioni e conferenze su natura e fotografia e laboratori didattici, sarà possibile partecipare a 256 escursioni a piedi, 184 in bici, 46 a cavallo e ben 548 in barca.

Tutto tra le paludi e i boschi che circondano la cittadina, capitale di una delle zone naturalisticamente più importanti d’Italia, in cui è possibile osservare specie rare e affascinanti aggregazioni di uccelli.

Maggiori informazioni al sito di Primavera Slow.

Se ami la natura, potrebbero piacerti queste foto

Le più belle foto premiate dallo Smithsonian
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Innamorati della natura
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Le aree naturali protette più ricche di biodiversità e i loro abitanti
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Le foto dell'Animal Photography Prize 2013
VAI ALLA GALLERY (N foto)

Wildlife Photographer of the Year 2013, la natura si fa bella
VAI ALLA GALLERY (N foto)

22 aprile 2014 Marco Ferrari
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us