Ecologia

Tre giorni dedicati al bio, a Expo arriva l'organic week

in programma dal 3 al 5 settembre nel Parco della Biodiversità

Roma, 24 giu. - (AdnKronos) - Tra i protagonisti di Expo c'è anche il biologico. Tra gli appuntamenti dell'Esposizione universale, infatti, c'è anche l’Organic Week che si terrà dal 3 al 5 settembre all’interno del Teatro della Terra, nel Parco della Biodiversità. L'evento verrà presentato questa mattina alle 11 da BolognaFiere, che ha progettato e realizzato il Parco della Biodiversità e il Padiglione del Biologico di Expo, nonché organizzatrice di Sana, Salone del Biologico e del Naturale, e da NürnbergMesse, che organizza il Salone Biofach.

I contenuti saranno curati da Ifoam – Organics International, l’associazione internazionale che riunisce le diverse associazioni biologiche. Sul piano dei contenuti l’Organic Week si ricollegherà al tema Organic 3.0. La cooperazione tra BolognaFiere e NürnbergMesse, organizzatori dei due più importanti appuntamenti fieristici internazionali del biologico, e il programma dell’Organic Week verranno presentati da:

Duccio Campagnoli, presidente BolognaFiere; Peter Ottmann, amministratore delegato NürnbergMesse Group; Markus Arbenz amministratore delegato Ifoam e Paolo Carnemolla, presidente Federbio

24 giugno 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us