Ecologia

Torna a Roma il 'rave del benessere': danza, yoga, massaggi e cucina bio

Morning Gloryville inaugura l'appuntamento del sabato mattina

Roma, 9 dic. (AdnKronos) - Torna a Roma Morning Gloryville, il 'rave del benessere', con una nuova formula: appuntamento sabato 12 alle 9, e fino alle 13, con il motto 'Rave your Way into the Weekend', al Caffè Letterario di via Ostiense. Il programma è lo stesso di sempre: danza, yoga, massaggi e cucina bio ma questa volta senza dover poi correre al lavoro.

Migliaia di persone in tutto il mondo hanno scoperto questo nuovo modo di iniziare la giornata, prima nella storica versione del mercoledì mattina alle primissime luci dell'alba e ora anche in quella del sabato. Morning Gloryville è nato a Londra più di due anni fa e ad oggi ha già abbracciato oltre 20 città sparse per i continenti, tra cui New York, San Francisco, Amsterdam, Tokyo, Berlino e Montreal.

Il 12 dicembre in consolle ci sarà Max Passante, dj resident e promotore in Italia della Danza 5Ritmi. A partire dalle 9 si terranno sessioni collettive di yoga guidate da esperti insegnanti. Disponibili anche terapeuti e massaggiatori professionisti che proporranno diverse tecniche, dal metodo Feldenkrais allo shiatsu, dal massaggio ayurvedico alle pratiche di mindfulness, fino a sessioni di auto-massaggio. Yoga e massaggi, fino a esaurimento delle prenotazioni, sono inclusi nel prezzo del biglietto.

Morning Gloryville vuole essere un punto d'incontro per chi costruisce il proprio benessere fisico e mentale attraverso uno stile di vita e delle pratiche consapevoli che vanno dall'alimentazione al movimento, dall'arricchimento culturale alla meditazione.

9 dicembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us