Roma, 28 gen. - (AdnKronos) - Da Parigi a Berlino, da Madrid a Londra, e poi Barcellona, Bruxelles e Roma: si presenterà in contemporanea in tante città europee, il 12 febbraio, l'edizione 2015 di OuiShare Fest, il più importante evento europeo sull’economia collaborativa, che si svolgerà poi a Parigi dal 20 al 22 maggio. A Roma, la presentazione si terrà presso lo spazio di coworking Millepiani.
L'anno scorso OuiShare Fest ha messo al centro le aggregazioni spontanee di individui in spazi virtuali o fisici e intorno a temi quali consumo collaborativo, open source, movimento dei makers e i fablab, coworking, crowdfunding, valute alternative, governance partecipata. Anche quest'anno la manifestazione chiamerà a raccolta imprenditori e innovatori sociali, organizzazioni non profit e aziende tradizionali, attivisti e funzionari pubblici che a Parigi discuteranno il tema dell'edizione 2015: "Lost in Transition?" con l'obiettivo di progettare e costruire insieme il percorso verso una società collaborativa.
L’incontro del 12 febbraio è aperto a tutti coloro che vogliono saperne di più su Ouishare Fest: magari per partecipare, promuovere un progetto, proporre uno spunto di riflessione o una visione del futuro. Ed è aperto a chiunque abbia interesse a conoscere il team italiano di OuiShare: imprenditori, innovatori, progettisti, formatori, ricercatori, attivisti e blogger che anche in Italia lavorano a progetti e iniziative per disseminare la conoscenza, la sperimentazione e lo sviluppo dei modelli collaborativi.