Ecologia

Torna a maggio OuiShare Fest, a Parigi protagonista l'economia collaborativa

La presentazione del festival si svolgerà in contemporanea in tante città europee il 12 febbraio: da Parigi a Berlino, da Madrid a Londra, e poi Barcellona, Bruxelles e Roma

Roma, 28 gen. - (AdnKronos) - Da Parigi a Berlino, da Madrid a Londra, e poi Barcellona, Bruxelles e Roma: si presenterà in contemporanea in tante città europee, il 12 febbraio, l'edizione 2015 di OuiShare Fest, il più importante evento europeo sull’economia collaborativa, che si svolgerà poi a Parigi dal 20 al 22 maggio. A Roma, la presentazione si terrà presso lo spazio di coworking Millepiani.

L'anno scorso OuiShare Fest ha messo al centro le aggregazioni spontanee di individui in spazi virtuali o fisici e intorno a temi quali consumo collaborativo, open source, movimento dei makers e i fablab, coworking, crowdfunding, valute alternative, governance partecipata. Anche quest'anno la manifestazione chiamerà a raccolta imprenditori e innovatori sociali, organizzazioni non profit e aziende tradizionali, attivisti e funzionari pubblici che a Parigi discuteranno il tema dell'edizione 2015: "Lost in Transition?" con l'obiettivo di progettare e costruire insieme il percorso verso una società collaborativa.

L’incontro del 12 febbraio è aperto a tutti coloro che vogliono saperne di più su Ouishare Fest: magari per partecipare, promuovere un progetto, proporre uno spunto di riflessione o una visione del futuro. Ed è aperto a chiunque abbia interesse a conoscere il team italiano di OuiShare: imprenditori, innovatori, progettisti, formatori, ricercatori, attivisti e blogger che anche in Italia lavorano a progetti e iniziative per disseminare la conoscenza, la sperimentazione e lo sviluppo dei modelli collaborativi.

29 gennaio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us