Ecologia

Tè verde, mele e kiwi, quando il frullato è un amico 'per la pelle'

Roma, 7 gen. - (AdnKronos) - Buono, depurativo e amico della pelle. E' il frullato consigliato da Tess Masters, food blogger australiana che nel libro edito da Sonda 'Il frullatore che ti cambia la vita' propone 100 ricette, dall'antipasto al dessert, passando per snack, salse, creme, zuppe e insalate per rivoluzionare il nostro modo di cucinare e mangiare. Ed è così che un buon elettrodomestico e gli ingredienti giusti (freschi, integrali e senza glutine) fanno la differenza anche per la pelle .

Ingredienti: 2 bustine di tè verde; 360 ml di acqua bollente; 2 kiwi sbucciati e tritati grossolanamente; ½ mela verde grande e 1 piccola, senza torsolo e tritata; 45 gr di spinacini; 1 cucchiaino di olio di semi di lino; 1 cucchiaino di succo di limone appena spremuto; 1 pizzico di scorza di limone grattugiata finemente e 5 gocce di stevia liquida senza alcol (dolcificante naturale).

Preparazione: mettere in infusione in una ciotola piccola le bustine di tè nell'acqua bollente per tre minuti. Tolte le bustine, lasciare raffreddare la bevanda. Versare nel frullatore il tè freddo e gli ingredienti rimasti e frullare ad alta velocità per 2 minuti, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiustare i sapore a piacere e filtrare il liquido con un colino a maglie fitte o con un panno per il filtraggio dei latti vegetali e raffreddarlo in frigorifero.

7 gennaio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us