Ecologia

Superfici sensoriali ed emozionali in mostra a Milano: sono gli Involucri tra 'tatto, luce e materia'

E' l'allestimento proposto per il Fuorisalone, dal 14 al 19 aprile, e curato dallo Studio De Ponte in collaborazione con Oikos, nel Padiglione Ventura XV a Lambrate

Roma, 14 apr. (AdnKronos) - Un allestimento realizzato attraverso superfici verticali, orizzontali, tridimensionali dalle alte qualità percettive e sensoriali: un percorso tra materiali eterogenei dove colori, luce, suono, tatto, profumi si incrociano in una particolare atmosfera che rende partecipe il visitatore in un viaggio emozionante. E' la mostra 'Involucri. Superfici emozionali tra tatto, luce e materia', nel Padiglione Ventura XV a Lambrate, proposta per il Fuorisalone, dal 14 al 19 aprile, e curata dallo Studio De Ponte in collaborazione con Oikos.

Alla Design Week milanese, Oikos con Silvio De Ponte presenta dunque un progetto interamente made in Italy, a testimoniare l'eccellenza del design e del saper fare italiano. Il forte impegno nella sperimentazione, sviluppato in forma congiunta, ha permesso di dare vita a una materia che, pur mantenendo la propria identità, riesce a conformarsi a ogni ambito, dialogare con gli altri materiali, interpretare il vero senso dei luoghi.

14 aprile 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us