Ecologia

Sono riciclato, e me ne vanto

I ThinkPad Serie L di Lenovo rigorosamente riciclati.

Diresti mai che questi notebook ThinkPad Serie L di Lenovo sono costruiti con materiali plastici riciclati come le bottiglie d'acqua? Il pianeta Terra, e i suoi abitanti, ringraziano.

“Si ricicla l’equivalente di 10 bottiglie di plastica.”

Io riciclo, e tu? – Sul mercato ci sono già stati dei timidi esempi di cellulari eco-compatibili, ma per il settore dei computer è una novità. Tanto di cappello quindi a Lenovo per la sua scelta coraggiosa e rispettosa dell’ambiente. Si tratta solo di un inizio visto che i due modelli presentati, il ThinkPad L412 e L512, sono realizzati rispettivamente con il 30 e il 18% di materiali plastici riciclati. Ogni modello della serie L risparmia comunque in media l’equivalente di 10 bottiglie di plastica e riduce il consumo elettrico del 40% rispetto ai modelli precedenti.

Massima potenza - Rispettosi dell’ambiente sì, ma nessun compromesso sulle caratteristiche tecniche. Il ThinkPad L412 e l’L512, rispettivamente con uno schermo da 14 e 15 pollici, sono venduti in diverse configurazioni a scelta con processori Intel Core i3 e i5, e schede video ATI Mobility Radeon o Intel GMA. Su alcuni modelli, oltre alle connessioni Ethernet e WiFi, è anche previsto il 3G.

Entrambi i notebook saranno in vendita negli Stati Uniti da metà maggio a partire da 650 dollari.

23 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us