Diresti mai che questi notebook ThinkPad Serie L di Lenovo sono costruiti con materiali plastici riciclati come le bottiglie d'acqua? Il pianeta Terra, e i suoi abitanti, ringraziano.
“Si ricicla l’equivalente di 10 bottiglie di plastica.”
Io riciclo, e tu? – Sul mercato ci sono già stati dei timidi esempi di cellulari eco-compatibili, ma per il settore dei computer è una novità. Tanto di cappello quindi a Lenovo per la sua scelta coraggiosa e rispettosa dell’ambiente. Si tratta solo di un inizio visto che i due modelli presentati, il ThinkPad L412 e L512, sono realizzati rispettivamente con il 30 e il 18% di materiali plastici riciclati. Ogni modello della serie L risparmia comunque in media l’equivalente di 10 bottiglie di plastica e riduce il consumo elettrico del 40% rispetto ai modelli precedenti.
Massima potenza - Rispettosi dell’ambiente sì, ma nessun compromesso sulle caratteristiche tecniche. Il ThinkPad L412 e l’L512, rispettivamente con uno schermo da 14 e 15 pollici, sono venduti in diverse configurazioni a scelta con processori Intel Core i3 e i5, e schede video ATI Mobility Radeon o Intel GMA. Su alcuni modelli, oltre alle connessioni Ethernet e WiFi, è anche previsto il 3G.
Entrambi i notebook saranno in vendita negli Stati Uniti da metà maggio a partire da 650 dollari.