Se raccogli la pupù del tuo cane navighi gratis

Minuti gratis in base al peso del bisognino, o bisognone.

poo-wifi_224253

di 
L'idea è venuta a Terra, portale internet messicano, insieme all'agenzia di comunicazione DDB: hot spot gratuiti per chi raccoglie i bisogni del proprio amico a quattro zampe. Insomma, più sono grandi, e più navighi a sbaffo...

"Poo WiFi pesa i bisogni del cane e regala minuti di connessione"
Una lotta impari - Quella tra padroni di cani maleducati e pedoni che schivano piccoli e grandi bisogni corporali dei migliori amici dell'uomo è una battaglia vecchia come il mondo. E diffusa in tutto il mondo, anche in Messico dove il portale internet Terra ha ideato, in collaborazione con DDB, l'iniziativa "Poo WiFi". Una campagna di sensibilizzazione contro la maleducazione dei padroni con un bel premio per chi si comporta bene e raccoglie la pupù dal marciapiede.

Minuti gratis - Il premio consiste in un tot di minuti di connessione senza fili gratuita. I minuti vanno a peso: più escrementi canini si gettano nel bidone di Poo WiFi e più minuti gratis si ottengono in cambio. Il sistema, probabilmente discriminante per i proprietari di barboncini e yorkshire, tiene in considerazione il fatto che i bisognini di un cane toy non hanno lo stesso impatto sul traffico pedonale di una bomba sganciata da un alano.

Metodi alternativi - Se non abitate in Messico, però, vi tocca raccoglierla gratis e senza ricevere alcun premio. Altrimenti potete evitare di chinarvi a prenderla per gettarla nella spazzatura - mi raccomando, va nell'umido se in città non avete cassonetti appositi - grazie agli ultimi ritrovati della tecnologia. Il mitico bastone AshPoopie, per esempio, che aspira la pupù, la trita e poi la incenerisce a 95 gradi centigradi. In meno di un minuto. Per l'alano potrebbero servire almeno un paio di aspirate... (sp)



04 Maggio 2012