di Peppe Croce
L'idea è venuta a Terra, portale internet messicano, insieme all'agenzia di comunicazione DDB: hot spot gratuiti per chi raccoglie i bisogni del proprio amico a quattro zampe. Insomma, più sono grandi, e più navighi a sbaffo...
"Poo WiFi pesa i bisogni del cane e regala minuti di connessione"
Una lotta impari -
padroni di cani maleducati e pedoni
Minuti gratis - Il premio consiste in un tot di minuti di connessione senza fili gratuita. I minuti vanno a peso: più escrementi canini si gettano nel bidone di Poo WiFi e più minuti gratis si ottengono in cambio. Il sistema, probabilmente discriminante per i proprietari di barboncini e yorkshire, tiene in considerazione il fatto che i bisognini di un cane toy non hanno lo stesso impatto sul traffico pedonale di una bomba sganciata da un alano.
Metodi alternativi - Se non abitate in Messico, però, vi tocca raccoglierla gratis e senza ricevere alcun premio. Altrimenti potete evitare di chinarvi a prenderla per gettarla nella spazzatura - mi raccomando, va nell'umido se in città non avete cassonetti appositi - grazie agli ultimi ritrovati della tecnologia. Il mitico bastone AshPoopie, per esempio, che aspira la pupù, la trita e poi la incenerisce a 95 gradi centigradi. In meno di un minuto. Per l'alano potrebbero servire almeno un paio di aspirate... (sp)