Ecologia

Schneider Electric al nono posto nella classifica delle aziende più sostenibili del mondo

Per il secondo anno consecutivo entra nel "Global 100 Most Sustainable Corporations in The World". La classifica è stata composta a partire da 4.609 aziende quotate in borsa, con una capitalizzazione di mercato maggiore di 2 miliardi di dollari

Roma, 5 feb. - (AdnKronos) - Schneider Electric si aggiudica la nona posizione nella classifica 2015 Global 100 Most Sustainable Corportations in the World Index (Global 100), riservata alle migliori aziende in termini di sostenibilità nei rispettivi settori industriali. La top 100 è stata composta a partire da 4.609 aziende quotate in borsa, con una capitalizzazione di mercato maggiore di 2 miliardi di dollari.

La classifica è determinata usando 12 indicatori quantitativi di sostenibilità, tra cui la quantità di fatturato generato per ogni unità di energia consumata e il tasso di incidenti sul lavoro che abbiano determinato una perdita di tempo lavorativo pari o superiore a un giorno/un turno ("Lost-time injury rate").

E' il secondo anno consecutivo che Schneider Electric entra nella top 100, merito anche dell'adozione di una unità di misura delle proprie performance. L'azienda misura i suoi risultati ogni trimestre, utilizzando il "Planet & Society Barometer”, creato 10 anni fa per misurare le performance di sostenibilità. Il risultato finale del Planet & Society Barometer per il periodo 2012/2014 sarà reso noto il 19 febbraio.

5 febbraio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us