Ecologia

Sarà Mwh a valutare le candidature al programma Ue 'Life'

E' il più importante strumento finanziario dell’Unione a favore di iniziative di tutela ambientale, conservazione delle risorse naturali e cambiamenti climatici su tutto il territorio dei 28 Stati membri.

Roma, 26 dic. - (AdnKronos) - La Commissione Europea incarica la società multinazionale di ingegneria e consulenza multidisciplinare Mwh, attiva nel campo dell’energia, dell’acqua, delle infrastrutture innovative e della gestione e conservazione di risorse naturali, di valutare i progetti candidati al programma Life, il più importante strumento finanziario dell’Unione a favore di iniziative di tutela ambientale, conservazione delle risorse naturali e cambiamenti climatici su tutto il territorio dei 28 Stati membri.

Mwh sarà alla guida di un consorzio che fornirà assistenza tecnica e supporterà la Commissione Europea nella selezione delle candidature. L’obiettivo è assicurare che il processo di selezione sia solido, imparziale, trasparente e ben documentato, così da dar luogo a progetti di alta qualità.

Dal 1992, Life ha co-finanziato oltre 4mila progetti ambientali e di conservazione delle risorse naturali in tutti i 28 Stati membri dell’Unione Europea, supportando e sviluppando l’implementazione della politica ambientale e climatica dell’Ue.

Ogni anno, la Commissione Europea riceve oltre mille proposte per progetti nei settori della natura, della biodiversità, dell’ambiente, dell’efficienza delle risorse e dei cambiamenti climatici ed è sempre più difficile selezionare i più validi.

Il programma, che è stato recentemente rifinanziato con un budget di 3,4 miliardi di euro per il periodo 2014-2020, contribuirà al raggiungimento degli obiettivi della strategia europea del 2020 e delle strategie e dei piani ambientali e climatici dell’Ue.

26 dicembre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us