Ecologia

Sarà Mwh a valutare le candidature al programma Ue 'Life'

E' il più importante strumento finanziario dell’Unione a favore di iniziative di tutela ambientale, conservazione delle risorse naturali e cambiamenti climatici su tutto il territorio dei 28 Stati membri.

Roma, 26 dic. - (AdnKronos) - La Commissione Europea incarica la società multinazionale di ingegneria e consulenza multidisciplinare Mwh, attiva nel campo dell’energia, dell’acqua, delle infrastrutture innovative e della gestione e conservazione di risorse naturali, di valutare i progetti candidati al programma Life, il più importante strumento finanziario dell’Unione a favore di iniziative di tutela ambientale, conservazione delle risorse naturali e cambiamenti climatici su tutto il territorio dei 28 Stati membri.

Mwh sarà alla guida di un consorzio che fornirà assistenza tecnica e supporterà la Commissione Europea nella selezione delle candidature. L’obiettivo è assicurare che il processo di selezione sia solido, imparziale, trasparente e ben documentato, così da dar luogo a progetti di alta qualità.

Dal 1992, Life ha co-finanziato oltre 4mila progetti ambientali e di conservazione delle risorse naturali in tutti i 28 Stati membri dell’Unione Europea, supportando e sviluppando l’implementazione della politica ambientale e climatica dell’Ue.

Ogni anno, la Commissione Europea riceve oltre mille proposte per progetti nei settori della natura, della biodiversità, dell’ambiente, dell’efficienza delle risorse e dei cambiamenti climatici ed è sempre più difficile selezionare i più validi.

Il programma, che è stato recentemente rifinanziato con un budget di 3,4 miliardi di euro per il periodo 2014-2020, contribuirà al raggiungimento degli obiettivi della strategia europea del 2020 e delle strategie e dei piani ambientali e climatici dell’Ue.

26 dicembre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us