Ecologia

Saldi, errori di stile (green) da evitare. I consigli della veg fashion blogger

Roma, 3 lug. - (AdnKronos) - Tutto pronto per i saldi. Da domani, infatti, lo shopping scontato partirà in tutta Italia ma prima di mettere mano al portafogli, è bene prepararsi alle regole della moda e alle tendenze per quest'estate, green e non solo. Per non sbagliare la vegan fashion blogger, Stefania Sergi spiega all'Adnkronos “come far diventare alla moda gli errori più comuni”.

Iniziamo dalle scarpe: “il trend del momento sono le ciabatte, scelta discutibile in fatto di stile, ma sicuramente comode. Per essere altrettanto comode e fresche meglio puntare su sandaletti flat, magari con dettagli gioiello o in tessuto dalla stampa floreale o animalier per dare quel tocco di glam in più”.

Di gran moda gli anni ’70: “se si calzano zeppe altissime abbinate ai pantaloni a zampa è fondamentale scegliere la lunghezza giusta del pantalone che non deve essere né troppo corto con il risultato del tessuto svolazzante, ma nemmeno troppo lungo nascondendo completamente la scarpa e rischiando di farlo strisciare sul pavimento”.

Le minigonne “sono out, se fa molto caldo non è necessario indossare meno tessuto, ma scegliere quello giusto come ad esempio il cotone, il lino e il bambù che oltre ad essere naturali sono freschissimi. I modelli più in voga sono le gonne a ruota in versione midi e le gonna a matita, adatte ad ogni occasione”.

Promossa la pancia scoperta ma con qualche accorgimento: no agli anni '90 quindi, “sono da accantonare t-shirts tagliate cortissime con le forbici per un look fai da te, mentre sono assolutamente attuali i crop top non troppo corti da abbinare rigorosamente a pantaloni o gonne a vita alta. In questo modo anche chi non sfoggia una pancia piattissima potrà indossare il trend di questa estate”.

E per quanto riguarda trucco e parrucco? “Se non si riesce a fare a meno del make up neppure col gran caldo è importante scegliere prodotti dalla texture leggera in modo da far respirare la pelle prediligendo cosmetici di base come il fondotinta e il mascara, accantonando ombretti e rossetti per un look più naturale, il trend del momento in fatto di bellezza”. Se i capelli lunghi col caldo sono insopportabili, “si possono realizzare velocemente eleganti chignon o trecce dal look leggermente disordinato o decidere di fasciare la testa in un turbante colorato per completare un look”.

3 luglio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us