Ecologia

Roma capitale dei ristoranti gluten free, Milano più veg friendly

Roma, 12 ott. - (AdnKronos) - Cresce l’attenzione alla salute e alla naturalità dei prodotti e nella top ten dei cibi più venduti è exploit di soia (+62% nel 2014) e prodotti senza glutine (+50%). Lo rileva l’ultimo "Rapporto Consumi e distribuzione", redatto da Coop in collaborazione con Ref Ricerche e Nielsen.

Secondo TheFork, sito e app per la prenotazione online dei ristoranti di TripAdvisor, la città più gluten free è Roma dove la pizza e la carbonara senza glutine non sono più un sogno proibito per chi soffre di intolleranze. I ristoratori milanesi, invece, sono più vegfriendly. Nella capitale lombarda, infatti, le ricerche di pranzi e cene vegetariani hanno segnato un ulteriore balzo del 20% in concomitanza con Expo.

Anche a livello internazionale, Milano si dimostra tra le città con più interesse verso i ristoranti vegetariani tra gli utenti di TheFork, insieme a Madrid, Barcellona e Ginevra. La cucina vegetariana attrae molti utenti anche a Firenze e Torino, mentre a Roma le richieste sono un decimo rispetto a Milano.

12 ottobre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us