Roma, 13 mag. (AdnKronos) - Risparmio ma anche efficienza produttiva e, quindi, maggiore competitività oltre ad una riduzione dell’impatto ambientale. Sono tra i benefici che possono derivare da una gestione energetica efficiente emersi nell'ambito del convengo dal titolo 'Risparmio energetico e sostenibilità ambientale', promosso da E.On e dall’Associazione Imprenditori Europei - Aime.
Il convegno, che si è svolto ieri a Varese con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e delle imprese, si inserisce nell’ambito della collaborazione tra E.On e Aime per la sensibilizzazione degli imprenditori sui temi dell’energia, dell’efficienza e delle soluzioni per le imprese.
Nel 2015 le due realtà hanno siglato un accordo riguardante l’offerta, ai circa 1.600 imprenditori associati di Aime, di condizioni favorevoli per la fornitura di energia elettrica e gas - anche prodotta interamente da fonti rinnovabili - e per le soluzioni energetiche sviluppate da E.On, in grado di rendere più efficiente la gestione delle risorse e quindi ridurre i consumi, i costi e l’impatto sull’ambiente.