Ecologia

Risparmi ed efficienza, competitività passa per la gestione sostenibile dell'energia

Roma, 13 mag. (AdnKronos) - Risparmio ma anche efficienza produttiva e, quindi, maggiore competitività oltre ad una riduzione dell’impatto ambientale. Sono tra i benefici che possono derivare da una gestione energetica efficiente emersi nell'ambito del convengo dal titolo 'Risparmio energetico e sostenibilità ambientale', promosso da E.On e dall’Associazione Imprenditori Europei - Aime.

Il convegno, che si è svolto ieri a Varese con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e delle imprese, si inserisce nell’ambito della collaborazione tra E.On e Aime per la sensibilizzazione degli imprenditori sui temi dell’energia, dell’efficienza e delle soluzioni per le imprese.

Nel 2015 le due realtà hanno siglato un accordo riguardante l’offerta, ai circa 1.600 imprenditori associati di Aime, di condizioni favorevoli per la fornitura di energia elettrica e gas - anche prodotta interamente da fonti rinnovabili - e per le soluzioni energetiche sviluppate da E.On, in grado di rendere più efficiente la gestione delle risorse e quindi ridurre i consumi, i costi e l’impatto sull’ambiente.

13 maggio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us