Rimini, 27 ott. - (AdnKronos) - Se riciclare convenisse, non solo per l'ambiente ma anche per le nostre tasche? Ricevere, in cambio della raccolta differenziata fatta bene, un incentivo immediato e concreto, non è utopia, ma realtà perché se la nuova frontiera del cassonetto è l'ecocompattatore incentivante, un ulteriore passo in avanti è stato fatto, puntando a valorizzare l'impegno dei cittadini con denaro spendibile il rifiuto conferito.
Il progetto si chiama “Cash for Trash” e nasce dalla partnership tra i riciclatori incentivanti di Eurven e 2Pay, l’app su smartphone che permette di semplificare il processo di pagamento abbattendo i costi delle transazioni. Presso la stand di Eurven a Ecomondo, sarà possibile attraverso gli ecocompattatori ottenere 1 euro sul conto 2Pay scaricando la app 2Pay sullo smartphone e inserire nel macchinario riciclante di Eurven una bottiglia di plastica.
Si ottiene in cambio un QR code da scansionare sul cellulare per vedersi accreditato 1 euro sullo smartphone da spendere in qualunque momento nei negozi convenzionati. Con il progetto “Cash for Trash” ogni cittadino che riciclerà le bottiglie negli appositi ecocompattatori Eurven verrà premiato da 2Pay con 0,01 euro a pezzo. L'importo maturato sarà cumulativo e accreditato immediatamente nel proprio smartphone e potrà essere speso nei negozi convenzionati con l’applicazione 2Pay.