Roma, 18 lug. - (AdnKronos) - Le piante, come ogni essere vivente, possono ammalarsi e se non vengono curate perdono vigoria e bellezza. Ma non tutti hanno il cosiddetto "pollice verde". Ecco dunque il primo “Pronto Soccorso Verde” online, operativo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 21 e risposta in poche ore, col quale è semplice capire qual è il problema della pianta e come risolverlo.
E' sufficiente mandare via email o via WhatsApp una fotografia della pianta o della foglia malata per ricevere nel giro di poche ore una diagnosi eseguita da agronomi esperti, completa di indicazioni dettagliate sui prodotti da utilizzare, dove è possibile acquistarli, come e quando eseguire il trattamento e con suggerimenti per evitare le recidive. L’'idea del pronto soccorso verde è della garden designer Gheo Clavarino.
C'è poi la manutenzione personalizzata. Per dare il meglio di sé in tutte le stagioni, infatti, un giardino richiede attenzioni e cure costanti, oltre che interventi mirati. La manutenzione diventa quindi una fase delicata e fondamentale per conservare forma, armonia, proporzioni e colori dello spazio verde. Il servizio di manutenzione proposto da Gheo Clavarino non lascia nulla al caso: il programma annuale personalizzato e su misura prevede nel dettaglio, stagione per stagione, mese per mese, gli interventi di manutenzione, le potature, i rinvasi, le concimazioni, le nuove fioriture e i trattamenti.