Ecologia

Premio Sviluppo Sostenibile 2016, Anemotech tra le 10 migliori tecnologie

Con The Breath, il tessuto che abbatte l’inquinamento

Rimini, 10 nov. - (AdnKronos) - La start-up italiana Anemotech Srl è stata selezionata tra le 10 migliori tecnologie candidate al Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2016, riconoscimento assegnato alle imprese italiane che raggiungono risultati ambientali rilevanti con iniziative innovative. La giuria del premio, organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con Ecomondo e con l’alta adesione del Presidente della Repubblica, ha selezionato Anemotech tra le numerose aziende in lizza nella categoria “start-up dedicate alla green economy”.

A convincere la giuria sono state le caratteristiche di The Breath , l’innovativo tessuto che adsorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti presenti nell’atmosfera, garantendo una costante riduzione dell’inquinamento ambientale all’interno di abitazioni, uffici, sale d’aspetto e altri locali aperti al pubblico.

Sviluppato e brevettato in Italia, The Breath è in grado di trattenere le molecole inquinanti generate dal traffico urbano e dalle emissioni degli impianti di riscaldamento, odori, batteri e muffe lavorando in modalità passiva, ossia sfruttando unicamente la naturale circolazione dell’aria, senza parti meccaniche o circuiti che richiedano l’alimentazione da fonti energetiche esterne di origine elettrica o fossile.

“Siamo molto contenti di essere stati selezionati per un riconoscimento tanto prestigioso per una tecnologia che abbiamo presentato al pubblico solo pochi mesi fa - dichiara Gianmarco Cammi, inventore di The Breath e direttore operativo di Anemotech Srl - Questa nomina è non soltanto l’autorevole conferma dell’interesse suscitato da The Breath e dell’ottima accoglienza che stiamo riscontrando ovunque, ma è anche un'ulteriore ricompensa per la nostra scelta di attendere i tempi lunghi di una rigorosa validazione scientifica prima di portare il prodotto sul mercato”.

10 novembre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us