Ecologia

Per i bimbi un Natale all'insegna del riciclo

Roma, 18 dic. - (AdnKronos) - Niente più file chilometriche davanti alle casse per acquistare l’ultima barbie in commercio o il peluche più morbido al mondo. Quest’anno i regali di Natale per i più piccoli si comprano online e sono utili e di secondo mano. Secondo un’indagine di BabySharing.com, il portale online per la compravendita di prodotti per bambini, negli ultimi due mesi sono aumentate del 63% la vendita dei prodotti usati.

In particolare, l'indagine ha analizzato i comportamenti di acquisto dei quasi 4mila utenti del sito negli ultimi 2 mesi e tra i 9 milioni di italiani che si stanno rivolgendo al web per trovare i regali di Natale (+22% rispetto al 2014 secondo dati Netcomm), chi acquista prodotti per l’infanzia preferisce di gran lunga torte di pannolini, passeggini e calzature a giocattoli e modellini.

Secondo i dati del portale dei prodotti per bambini, infatti, negli ultimi due mesi il sito ha registrato un aumento del 76% nella vendita di pannolini, seguito da un +52% alla voce vestiti e calzature e un +47% per passeggini e carrozzine. Segue, staccato, il numero di giocattoli passati da un utente all’altro(+35%), latte e pappe (+17%) e prodotti da viaggio (+10%).

18 dicembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us