Ecologia

Per gli italiani mangiare è uno dei piaceri della vita

Lo rileva il nuovo sondaggio Waste Watcher – Knowledge for Expo

Milano, 5 giu. - (AdnKronos) - Mangiare: per gli italiani è senza dubbio uno dei piaceri della vita. Lo rileva il nuovo sondaggio Waste Watcher – Knowledge for Expo per il quale sono state intervistate 1000 famiglie su ambiente, spreco alimentare e abitudini.

Il risultato? Per il 50% degli intervistati mangiare è uno dei principali piaceri della vita, mentre solo il 17% dichiara di amare solo alcuni alimenti in particolare ma di non essere un grande buongustaio (stessa percentuale per chi dichiara che bisogna mangiare solo cibo selezionato e di qualità).

Mangia solo per vivere appena l'8% degli intervistati che si dichiara disinteressato ai piaceri della tavola e per contro c'è un altro 8% per il quale mangiare non è solo "uno" dei piaceri della vita, ma è addirittura "il" principale piacere della vita. Un italiano su tre infatti si è detto disposto a spendere di più per avere la certezza della qualità di ciò che mangia.

5 giugno 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us