Rimini, 9 nov. - (AdnKronos) - Oltre 2000 partecipanti, 1.500 utenti per la diretta streaming, circa 80 relatori italiani ed internazionali intervenuti e un ministro, quello dell’ambiente, Gian Luca Galletti. Gli Stati Generali della Green Economy che si sono conclusi oggi a Rimini nell’ambito di Ecomondo, in programma fino all'11 novembre.
“La giornata conclusiva degli Stati Generali dedicata alle città –ha osservato il presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Edo Ronchi- apre nuovi scenari di lavoro per l’appuntamento dell’anno prossimo. Nelle città sono concentrati molti problemi, ma vi è anche un potenziale maggiore per lo sviluppo della green economy”.
Numeri importanti anche nella parte social. Anche quest’anno, infatti vi è stata una grande partecipazione on line per gli Stati Generali della Green Economy, soprattutto nella giornata di martedì 8 novembre quando l’hashtag #statigreen16 è stato per oltre due ore (tra le 12 e le 14.30) tra i Trending Topic italiani di Twitter, stabilmente in quinta posizione nel giorno dominato da #Elections2016. Nel momento di massima esposizione #statigreen16 ha raggiunto circa 430.000 profili twitter con oltre 600 account attivamente coinvolti.