Ecologia

Non solo pellet, arriva il marketplace delle biomasse energetiche

Roma, 11 giu. - (AdnKronos) - Pellet, cippato, legname, ma anche stufe, caldaie e servizi di trasformazione: sono solo alcuni dei prodotti che da oggi possono essere scambiati su Biomassapp, il primo marketplace online dedicato alle biomasse energetiche per il riscaldamento della casa e per l'industria. Il portale permette ai registrati di ricercare ed offrire ogni tipo di prodotto classificabile come biomassa energetica; allo stesso modo, è possibile pubblicare e ritrovare annunci riguardanti stufe, caldaie e tutto quello che serve per produrre energia per la casa e per l'industria.

Grazie agli annunci, alle aste e ai gruppi di acquisto gli utenti riescono a negoziare e definire le trattative in totale autonomia, con un risparmio sui costi di intermediazione. Si ha inoltre la possibilità valutare la reputazione e l'affidabilità dei fornitori, la qualità dei prodotti offerti e le certificazioni fornite.

"L'obiettivo non è solo quello di moltiplicare le occasioni di incontro tra domanda e offerta e far risparmiare i nostri utenti sulle spese relative alla produzione di energia per la casa e per l'industria, ma soprattutto di offrire un’alternativa più sostenibile, consapevole e rispettosa dell'ambiente in ordine alla produzione e al consumo di energia, promuovendo l’utilizzo di fonti rinnovabili", spiega Gianclaudio Iannace, promotore e fondatore del progetto www.biomassapp.it.

11 luglio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us