Ecologia

Moda e cibo, Carla Gozzi: "Una volta erano le spezie a colorare i tessuti"

E per la scelta dell'outfit giusto bisogna ricordare che "le cromie dell'ambiente condizionano la scelta del colore del nostro abito". Dal 18 aprile l'esperta di stile andrà in onda su Real Time con il nuovo programma 'Mamma sei 2 much'

Roma, 24 mar. - (AdnKronos) - Dal curry allo zafferano: "una volta erano proprio le spezie a colorare i tessuti naturali come il lino". Così Carla Gozzi, consulente di immagine e viso noto del canale 'Real Time' spiega all'Adnkronos come in realtà il mondo della moda e dell'alimentazione non sono poi così lontani: "basta pensare alla storicità della colorazione dei tessuti". A questo poi si aggiunge anche il forte appeal del tema e la necessità di sensibilizzare sulla scarsità delle risorse.

Il rapporto moda- colori gioca poi un ruolo decisivo nella scelta dell'outfit. Ad esempio, raccomanda Carla "per scegliere l'outfit adatto per una serata la prima cosa da fare è capire quali sono le cromie dell'ambiente dove ci troveremo". I colori dell'ambiente circostante, ricorda Carla, "condizionano la scelta cromatica dell'abito". "Più siamo in linea con il luogo più ci sentiremo integrati". Anche perché "arrivare ad una cena in un ristorante etnico, chic e con luci soffuse, con un look molto pop sarebbe un errore di stile imperdonabile". Attenzione quindi ai colori e all'ambiente: "c'è sempre un legame".

Attualmente Carla Gozzi è impegnata con la seconda stagione di 'Dire, Fare, Baciare – Italia' , il programma in onda ogni sabato alle ore 13:20, su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31), dove le protagoniste saranno messe “a nudo” private del make up e dei vestiti stravaganti per essere sottoposte ad un totale “makeunder”. Dal 18 aprile, invece, vedremo la Gozzi impegnata in un altro programma 'Mamma sei 2 much!', in onda ogni sabato alle ore 13:50 sempre su Real Time. Si tratta di un format internazionale "molto divertente che vede da una parte mamme leonesse e dall'altra figlie agnellino". Il mio ruolo? "Rimettere equilibrio nella coppia, stemperando le mamma eccessive e dando un po' più di vigore alle figlie".

24 marzo 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us