di Peppe Croce
La lega Anti Vivisezione continua a collaborare con lo chef Giuseppe Capano. Anche a Pasqua un menu sano e gustoso a cui non manca proprio niente. Tranne la carne.
"Quattro ricette dello chef Capano senza carne ma con tanto gusto"
Niente carne - Continua la collaborazione tra la Lega Anti Vivisezione italiana e lo chef milanese Giuseppe Capano. Dopo le ricette di Natale, arrivano quelle dedicate alla Pasqua: Capano ha preparato un menu vegetariano che cancella la carne ma non certo il gusto e le ottime qualità nutrizionali.
Quattro portate cruelty free - Le quattro portate del menu, infatti, sono tutte cruelty free visto che non prevedono nessun animale come alimento. C’è invece molta frutta e verdura, spezie e persino il tofu. Da buon italiano, ovviamente, Capano non ha dimenticato un primo di pasta altrimenti non sarebbe festa. Ecco il menu:
Ricette facili - Le ricette, come al solito, non sono solo sane, buone e vegetariane ma anche abbastanza semplici da realizzare. Alla portata di qualunque cuoco o cuoca, insomma, anche alle prime armi. Trovi tutto nel dettaglio sul sito della LAV. Il consiglio è sempre lo stesso: anche se non siete vegetariani provate comunque a cucinare e mangiare almeno una di queste ricette. Sono buone e fanno bene a voi, agli animali e all’ambiente. (sp)