Ecologia

Marina Militare e Wwf, un accordo a tutela del mare

Di durata triennale prevede azioni di sensibilizzazione, salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente marino mediante campagne informative, progetti di ricerca e monitoraggi

Roma, 10 apr. - (AdnKronos) - Un reciproco impegno, per i prossimi 3 anni, per la sensibilizzazione, tutela e valorizzazione dell’ambiente marino mediante campagne informative rivolte a cittadini, aziende e istituzioni, e con l’avvio di potenziali collaborazioni in progetti di ricerca scientifica e monitoraggio del mare. E' il contenuto dell'accordo di collaborazione tra Wwf Italia e Marina Militare firmato oggi da Donatella Bianchi, presidente del Wwf Italia, e dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi.

"Solo con forti alleati, a tutti i livelli della società, potremo davvero ottenere un mediterraneo di qualità", dichiara Donatella Bianchi, presidente del Wwf Italia. E questa alleanza in particolare può considerarsi ormai storica. Wwf e Marina hanno infatti iniziato la loro collaborazione nel 1978 quando con la campagna Wwf “Il mare deve vivere” l'associazione del Panda solcò il Mediterraneo sulla nave scuola Amerigo Vespucci. All’epoca venne prodotta anche un’edizione limitata di speciali francobolli.

10 aprile 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us