I paesi bagnati dall’Oceano sono la terra delle tavole: i surf e gli skateboard prosperano laggiù. Ecco perché un piccolo produttore, con sede nel Queensland in Australia, propone una gamma di skateboard ecologici con motore elettrico, tra cui uno specifico per l’off-road.
“Un produttore australiano propone delle tavole elettriche per surfare su strada”
Mobilità eco? – Per andare a surfare sulel bianche spiaggie dell’Australia e per spostarsi in maniera pulita tra uno spot e l’altro, che c’è di meglio di uno skateboard? Ok, ma in caso di distanze elevate e strade in salita non è certo il mezzo di locomozione più comodo del mondo. Ma Fiik Skateboards ha pensato come risolvere il dilemma: uno skateboard dotato di motore elettrico, con comando senza fili, da azionare con la mano.
Made in Australia - Fiik costruisce skateboards che vanno praticamente ovunque, come dimostrano i suoi spericolati tester nel bel video online, pubblicato sul canale Youtube del produttore. Per muoversi agilmente su terra e sabbia c’è persino un modello specifico per il fuoristrada, che si chiama Big Daddy. In pratica è uno skateboard con: ruote maggiorate, battistrada da tuttoterreno, motore elettrico e cloche di comando wireless, che permette di viaggiare a una velocità di 37 km/h su ogni tipo di percorso. L’autonomia è di 30 km, dopo di che vanno ricaricate le batterie, il tempo per fare il pieno è di 4-6 ore.