Ecologia

Lo skateboard elettrico per ogni tipo di terreno

Arriva una gamma di skateboard ecologici con motore elettrico.

I paesi bagnati dall’Oceano sono la terra delle tavole: i surf e gli skateboard prosperano laggiù. Ecco perché un piccolo produttore, con sede nel Queensland in Australia, propone una gamma di skateboard ecologici con motore elettrico, tra cui uno specifico per l’off-road.

“Un produttore australiano propone delle tavole elettriche per surfare su strada”

Mobilità eco? – Per andare a surfare sulel bianche spiaggie dell’Australia e per spostarsi in maniera pulita tra uno spot e l’altro, che c’è di meglio di uno skateboard? Ok, ma in caso di distanze elevate e strade in salita non è certo il mezzo di locomozione più comodo del mondo. Ma Fiik Skateboards ha pensato come risolvere il dilemma: uno skateboard dotato di motore elettrico, con comando senza fili, da azionare con la mano.

Made in Australia - Fiik costruisce skateboards che vanno praticamente ovunque, come dimostrano i suoi spericolati tester nel bel video online, pubblicato sul canale Youtube del produttore. Per muoversi agilmente su terra e sabbia c’è persino un modello specifico per il fuoristrada, che si chiama Big Daddy. In pratica è uno skateboard con: ruote maggiorate, battistrada da tuttoterreno, motore elettrico e cloche di comando wireless, che permette di viaggiare a una velocità di 37 km/h su ogni tipo di percorso. L’autonomia è di 30 km, dopo di che vanno ricaricate le batterie, il tempo per fare il pieno è di 4-6 ore.

I jet di lusso secondo Honda. Guarda la gallery!

11 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us