Ecologia

Lo skateboard elettrico per ogni tipo di terreno

Arriva una gamma di skateboard ecologici con motore elettrico.

I paesi bagnati dall’Oceano sono la terra delle tavole: i surf e gli skateboard prosperano laggiù. Ecco perché un piccolo produttore, con sede nel Queensland in Australia, propone una gamma di skateboard ecologici con motore elettrico, tra cui uno specifico per l’off-road.

“Un produttore australiano propone delle tavole elettriche per surfare su strada”

Mobilità eco? – Per andare a surfare sulel bianche spiaggie dell’Australia e per spostarsi in maniera pulita tra uno spot e l’altro, che c’è di meglio di uno skateboard? Ok, ma in caso di distanze elevate e strade in salita non è certo il mezzo di locomozione più comodo del mondo. Ma Fiik Skateboards ha pensato come risolvere il dilemma: uno skateboard dotato di motore elettrico, con comando senza fili, da azionare con la mano.

Made in Australia - Fiik costruisce skateboards che vanno praticamente ovunque, come dimostrano i suoi spericolati tester nel bel video online, pubblicato sul canale Youtube del produttore. Per muoversi agilmente su terra e sabbia c’è persino un modello specifico per il fuoristrada, che si chiama Big Daddy. In pratica è uno skateboard con: ruote maggiorate, battistrada da tuttoterreno, motore elettrico e cloche di comando wireless, che permette di viaggiare a una velocità di 37 km/h su ogni tipo di percorso. L’autonomia è di 30 km, dopo di che vanno ricaricate le batterie, il tempo per fare il pieno è di 4-6 ore.

I jet di lusso secondo Honda. Guarda la gallery!

11 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us