Ecologia

Lo skateboard elettrico per ogni tipo di terreno

Arriva una gamma di skateboard ecologici con motore elettrico.

I paesi bagnati dall’Oceano sono la terra delle tavole: i surf e gli skateboard prosperano laggiù. Ecco perché un piccolo produttore, con sede nel Queensland in Australia, propone una gamma di skateboard ecologici con motore elettrico, tra cui uno specifico per l’off-road.

“Un produttore australiano propone delle tavole elettriche per surfare su strada”

Mobilità eco? – Per andare a surfare sulel bianche spiaggie dell’Australia e per spostarsi in maniera pulita tra uno spot e l’altro, che c’è di meglio di uno skateboard? Ok, ma in caso di distanze elevate e strade in salita non è certo il mezzo di locomozione più comodo del mondo. Ma Fiik Skateboards ha pensato come risolvere il dilemma: uno skateboard dotato di motore elettrico, con comando senza fili, da azionare con la mano.

Made in Australia - Fiik costruisce skateboards che vanno praticamente ovunque, come dimostrano i suoi spericolati tester nel bel video online, pubblicato sul canale Youtube del produttore. Per muoversi agilmente su terra e sabbia c’è persino un modello specifico per il fuoristrada, che si chiama Big Daddy. In pratica è uno skateboard con: ruote maggiorate, battistrada da tuttoterreno, motore elettrico e cloche di comando wireless, che permette di viaggiare a una velocità di 37 km/h su ogni tipo di percorso. L’autonomia è di 30 km, dopo di che vanno ricaricate le batterie, il tempo per fare il pieno è di 4-6 ore.

I jet di lusso secondo Honda. Guarda la gallery!

11 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us