Ecologia

Lo skateboard elettrico per ogni tipo di terreno

Arriva una gamma di skateboard ecologici con motore elettrico.

I paesi bagnati dall’Oceano sono la terra delle tavole: i surf e gli skateboard prosperano laggiù. Ecco perché un piccolo produttore, con sede nel Queensland in Australia, propone una gamma di skateboard ecologici con motore elettrico, tra cui uno specifico per l’off-road.

“Un produttore australiano propone delle tavole elettriche per surfare su strada”

Mobilità eco? – Per andare a surfare sulel bianche spiaggie dell’Australia e per spostarsi in maniera pulita tra uno spot e l’altro, che c’è di meglio di uno skateboard? Ok, ma in caso di distanze elevate e strade in salita non è certo il mezzo di locomozione più comodo del mondo. Ma Fiik Skateboards ha pensato come risolvere il dilemma: uno skateboard dotato di motore elettrico, con comando senza fili, da azionare con la mano.

Made in Australia - Fiik costruisce skateboards che vanno praticamente ovunque, come dimostrano i suoi spericolati tester nel bel video online, pubblicato sul canale Youtube del produttore. Per muoversi agilmente su terra e sabbia c’è persino un modello specifico per il fuoristrada, che si chiama Big Daddy. In pratica è uno skateboard con: ruote maggiorate, battistrada da tuttoterreno, motore elettrico e cloche di comando wireless, che permette di viaggiare a una velocità di 37 km/h su ogni tipo di percorso. L’autonomia è di 30 km, dopo di che vanno ricaricate le batterie, il tempo per fare il pieno è di 4-6 ore.

I jet di lusso secondo Honda. Guarda la gallery!

11 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us