Roma, 6 nov. - (AdnKronos) - Le imprese 'verdi' in mostra anche sulla rete. Grazie alla partnership tra Telecom Italia e Città Sostenibile, e in collaborazione con La Nuova Ecologia TV, sarà possibile seguire in streaming live e on demand su telecomitalia.com/ecomondoinweb una selezione di appuntamenti della manifestazione e condividere commenti e curiosità sui social network utilizzando l’hashtag #greenwecan.
Dopo la sessione di apertura degli Stati Generali della Green Economy, oggi alle ore 12:00 andrà in onda il ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Domani alle ore 13:30, invece, l’intervento di Gian Paolo Balboni, Responsabile del Future Centre di Telecom Italia, che focalizzerà il suo intervento sul ruolo delle connessioni Ict e l’utilizzo dei dati nella città sostenibile.
Oltre al palinsesto streaming, nella piazza di Città Sostenibile anche exhibit di Smart Parking e App&Go, due sperimentazioni Telecom Italia nel campo della smart mobility, per facilitare e promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico grazie alle ultime soluzioni tecnologiche di Near Field Communication (Nfc). Il progetto EcomondoinWeb rientra tra le iniziative di Corporate Social Responsibility di Telecom Italia per condividere con il grande pubblico della Rete le best practice del panorama nazionale volte a favorire lo sviluppo di servizi e prodotti sostenibili e vicini ai bisogni della comunità e, al contempo, per testimoniare l’impegno nell’analizzare e valutare puntualmente il proprio impatto sul cambiamento climatico.