Ecologia

Le imprese 'verdi' sbarcano in rete, al via Ecomondoinweb

Grazie alla partnership tra Telecom Italia e Città Sostenibile

Roma, 6 nov. - (AdnKronos) - Le imprese 'verdi' in mostra anche sulla rete. Grazie alla partnership tra Telecom Italia e Città Sostenibile, e in collaborazione con La Nuova Ecologia TV, sarà possibile seguire in streaming live e on demand su telecomitalia.com/ecomondoinweb una selezione di appuntamenti della manifestazione e condividere commenti e curiosità sui social network utilizzando l’hashtag #greenwecan.

Dopo la sessione di apertura degli Stati Generali della Green Economy, oggi alle ore 12:00 andrà in onda il ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Domani alle ore 13:30, invece, l’intervento di Gian Paolo Balboni, Responsabile del Future Centre di Telecom Italia, che focalizzerà il suo intervento sul ruolo delle connessioni Ict e l’utilizzo dei dati nella città sostenibile.

Oltre al palinsesto streaming, nella piazza di Città Sostenibile anche exhibit di Smart Parking e App&Go, due sperimentazioni Telecom Italia nel campo della smart mobility, per facilitare e promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico grazie alle ultime soluzioni tecnologiche di Near Field Communication (Nfc). Il progetto EcomondoinWeb rientra tra le iniziative di Corporate Social Responsibility di Telecom Italia per condividere con il grande pubblico della Rete le best practice del panorama nazionale volte a favorire lo sviluppo di servizi e prodotti sostenibili e vicini ai bisogni della comunità e, al contempo, per testimoniare l’impegno nell’analizzare e valutare puntualmente il proprio impatto sul cambiamento climatico.

6 novembre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us