Ecologia

Le imprese 'verdi' sbarcano in rete, al via Ecomondoinweb

Grazie alla partnership tra Telecom Italia e Città Sostenibile

Roma, 6 nov. - (AdnKronos) - Le imprese 'verdi' in mostra anche sulla rete. Grazie alla partnership tra Telecom Italia e Città Sostenibile, e in collaborazione con La Nuova Ecologia TV, sarà possibile seguire in streaming live e on demand su telecomitalia.com/ecomondoinweb una selezione di appuntamenti della manifestazione e condividere commenti e curiosità sui social network utilizzando l’hashtag #greenwecan.

Dopo la sessione di apertura degli Stati Generali della Green Economy, oggi alle ore 12:00 andrà in onda il ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Domani alle ore 13:30, invece, l’intervento di Gian Paolo Balboni, Responsabile del Future Centre di Telecom Italia, che focalizzerà il suo intervento sul ruolo delle connessioni Ict e l’utilizzo dei dati nella città sostenibile.

Oltre al palinsesto streaming, nella piazza di Città Sostenibile anche exhibit di Smart Parking e App&Go, due sperimentazioni Telecom Italia nel campo della smart mobility, per facilitare e promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico grazie alle ultime soluzioni tecnologiche di Near Field Communication (Nfc). Il progetto EcomondoinWeb rientra tra le iniziative di Corporate Social Responsibility di Telecom Italia per condividere con il grande pubblico della Rete le best practice del panorama nazionale volte a favorire lo sviluppo di servizi e prodotti sostenibili e vicini ai bisogni della comunità e, al contempo, per testimoniare l’impegno nell’analizzare e valutare puntualmente il proprio impatto sul cambiamento climatico.

6 novembre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us