Ecologia

Le imprese 'verdi' sbarcano in rete, al via Ecomondoinweb

Grazie alla partnership tra Telecom Italia e Città Sostenibile

Roma, 6 nov. - (AdnKronos) - Le imprese 'verdi' in mostra anche sulla rete. Grazie alla partnership tra Telecom Italia e Città Sostenibile, e in collaborazione con La Nuova Ecologia TV, sarà possibile seguire in streaming live e on demand su telecomitalia.com/ecomondoinweb una selezione di appuntamenti della manifestazione e condividere commenti e curiosità sui social network utilizzando l’hashtag #greenwecan.

Dopo la sessione di apertura degli Stati Generali della Green Economy, oggi alle ore 12:00 andrà in onda il ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Domani alle ore 13:30, invece, l’intervento di Gian Paolo Balboni, Responsabile del Future Centre di Telecom Italia, che focalizzerà il suo intervento sul ruolo delle connessioni Ict e l’utilizzo dei dati nella città sostenibile.

Oltre al palinsesto streaming, nella piazza di Città Sostenibile anche exhibit di Smart Parking e App&Go, due sperimentazioni Telecom Italia nel campo della smart mobility, per facilitare e promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico grazie alle ultime soluzioni tecnologiche di Near Field Communication (Nfc). Il progetto EcomondoinWeb rientra tra le iniziative di Corporate Social Responsibility di Telecom Italia per condividere con il grande pubblico della Rete le best practice del panorama nazionale volte a favorire lo sviluppo di servizi e prodotti sostenibili e vicini ai bisogni della comunità e, al contempo, per testimoniare l’impegno nell’analizzare e valutare puntualmente il proprio impatto sul cambiamento climatico.

6 novembre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us