Ecologia

La natura ti premia

Un concorso per premiare i comportamenti che rispettano la natura.

La natura ti premia
Un concorso per premiare i comportamenti che rispettano la natura.

Le dune di Porto Pino, in Sardegna. I quattro vincitori saranno ospitati in un cottage situato lungo la costa. Perché proprio a Porto Pino? Perché è una zona di alto pregio naturale da salvaguardare promovendo uno sviluppo turistico eco-sostenibile.

Avviso per tutti i volontari per l’ambiente: da oggi c’è un premio anche per voi! Una settimana a Porto Pino, in Sardegna, ospitati in un cottage che si affaccia sul mare.
Per accaparrarsi una vacanza in mezzo alla natura è sufficiente vincere il concorso “premio per l’Ambiente” promosso dall’Associazione "Ultima Spiaggia" per premiare quattro azioni o progetti che denotano una forte sensibilità per il rispetto dell’ambiente.
Le attività in grado di meritare il premio, possono essere realizzate in qualsiasi ambito e a qualunque livello: dalla salvaguardia ambientale alla divulgazione di comportamenti in linea con la tutela della natura e dello sviluppo sostenibile. Qualche esempio? Per esempio la pulizia spontanea di una spiaggia, forme di risparmio energetico, la vigilanza volontaria contro gli incendi boschivi, eccetera.
La frequenza e la periodicità del vostro impegno, requisiti fondamentali per l’assegnazione del premio, saranno valutate da una commissione competente in materia. Quindi, attenzione nel decidere come aiutare la natura a sopravvivere.
Documentazioni fotografiche, video e testuali atte a testimoniare i vostri assidui sforzi dovranno pervenire entro il 30 giugno 2004 a:
Associazione Ultima Spiaggia
c/o Frederuck Bradley
Via dei colli 48, 54100 Massa (MS)
Numero di telefono/fax: 0585 811082
Oppure potete inviare il tutto via e-mail a: bradleyf@tiscalinet.it
Per ulteriori dettagli su obiettivi e modalità dell’iniziativa potete visitare il sito dell’Associazione.

(Notizia aggiornata al 14 aprile 2004)

14 aprile 2004
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us