Ecologia

La natura ti premia

Un concorso per premiare i comportamenti che rispettano la natura.

La natura ti premia
Un concorso per premiare i comportamenti che rispettano la natura.

Le dune di Porto Pino, in Sardegna. I quattro vincitori saranno ospitati in un cottage situato lungo la costa. Perché proprio a Porto Pino? Perché è una zona di alto pregio naturale da salvaguardare promovendo uno sviluppo turistico eco-sostenibile.

Avviso per tutti i volontari per l’ambiente: da oggi c’è un premio anche per voi! Una settimana a Porto Pino, in Sardegna, ospitati in un cottage che si affaccia sul mare.
Per accaparrarsi una vacanza in mezzo alla natura è sufficiente vincere il concorso “premio per l’Ambiente” promosso dall’Associazione "Ultima Spiaggia" per premiare quattro azioni o progetti che denotano una forte sensibilità per il rispetto dell’ambiente.
Le attività in grado di meritare il premio, possono essere realizzate in qualsiasi ambito e a qualunque livello: dalla salvaguardia ambientale alla divulgazione di comportamenti in linea con la tutela della natura e dello sviluppo sostenibile. Qualche esempio? Per esempio la pulizia spontanea di una spiaggia, forme di risparmio energetico, la vigilanza volontaria contro gli incendi boschivi, eccetera.
La frequenza e la periodicità del vostro impegno, requisiti fondamentali per l’assegnazione del premio, saranno valutate da una commissione competente in materia. Quindi, attenzione nel decidere come aiutare la natura a sopravvivere.
Documentazioni fotografiche, video e testuali atte a testimoniare i vostri assidui sforzi dovranno pervenire entro il 30 giugno 2004 a:
Associazione Ultima Spiaggia
c/o Frederuck Bradley
Via dei colli 48, 54100 Massa (MS)
Numero di telefono/fax: 0585 811082
Oppure potete inviare il tutto via e-mail a: bradleyf@tiscalinet.it
Per ulteriori dettagli su obiettivi e modalità dell’iniziativa potete visitare il sito dell’Associazione.

(Notizia aggiornata al 14 aprile 2004)

14 aprile 2004
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us