Ecologia

La modella Sophie Barrett si spoglia per Peta

La vegetariana più sexy d'Europa nuda per gli animali.

Nuova provocazione dell'associazione animalista Peta che ha protestato, in pieno centro a Londra, portando a Piccadilly Circus la modella vegetariana Sophie Berrett. Era mezza nuda e, su tutto il corpo, aveva disegnato i principali tagli di carne delle vacche. Slogan: tutti gli animali hanno le stesse parti.

“Sophie è stata nominata vegetariana più sexy d'Europa a settembre”

Nuda in centro - L'associazione animalista Peta - People for the Ethical Treatment of Animals - torna alla carica per difendere i diritti degli animali e contestare il consumo alimentare della carne. Il metodo è quello classico di Peta: unire il sesso al messaggio da trasmettere. Ecco, allora, l'ennesima modella seminuda in pieno centro cittadino con un cartello in mano. In questo caso la modella scelta è la biondissima Sophie Barrett, il luogo è il centralissimo Piccadilly Circus a Londra e il messaggio sul cartello è chiaro e semplice: tutti gli animali hanno le stesse parti, aboliamo la carne. E per parti, in questo caso, Peta intende anche i classici tagli dei bovini e dei suini commercializzati in tutte le macellerie del mondo. Tanto che, per rafforzare il messaggio, oltre alle scarpe con tacchi a spillo e allo slip che poco lascia all'immaginazione, la modella "indossava" anche alcune scritte sulla pelle che richiamavano la costoletta, la spalla, la fesa, la bistecca.

La più sexy - Sophie Barrett è stata reclutata da Peta tramite un concorso. È stata infatti lei, alla fine settembre dello scorso anno, a essere incoronata dall'associazione animalista quale vegetariana più sexy d'Europa. Sophie ha deciso di non mangiare carne dopo aver incontrato un gruppo di attivisti animalisti nel suo paese di Colchester, nell'Essex. Ha lottato a lungo per la causa e convinto molti amici e familiari a diminuire il loro consumo di carne. È attualmente una modella part-time, ma è assai probabile che questa protesta con Peta le dia la notorietà di cui ha bisogno per sfondare nel mondo della moda.

Elisabetta, Pamela & compagne - Peta vanta una lunga tradizione di modelle nude per difendere gli animali e Sophie è solo l'ultima bella ragazza che si è spogliata per l'associazione. Ed è anche una delle poche sconosciute visto che, prima di lei, si erano denudate donne ben più famose come Elisabetta Canalis, Eva Mendes, Pamela Anderson, Audrina Patridge e Olivia Munn. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Elisabetta, Eva e Pamela nude per gli animali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

30 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us