Ecologia

La modella Sophie Barrett si spoglia per Peta

La vegetariana più sexy d'Europa nuda per gli animali.

Nuova provocazione dell'associazione animalista Peta che ha protestato, in pieno centro a Londra, portando a Piccadilly Circus la modella vegetariana Sophie Berrett. Era mezza nuda e, su tutto il corpo, aveva disegnato i principali tagli di carne delle vacche. Slogan: tutti gli animali hanno le stesse parti.

“Sophie è stata nominata vegetariana più sexy d'Europa a settembre”

Nuda in centro - L'associazione animalista Peta - People for the Ethical Treatment of Animals - torna alla carica per difendere i diritti degli animali e contestare il consumo alimentare della carne. Il metodo è quello classico di Peta: unire il sesso al messaggio da trasmettere. Ecco, allora, l'ennesima modella seminuda in pieno centro cittadino con un cartello in mano. In questo caso la modella scelta è la biondissima Sophie Barrett, il luogo è il centralissimo Piccadilly Circus a Londra e il messaggio sul cartello è chiaro e semplice: tutti gli animali hanno le stesse parti, aboliamo la carne. E per parti, in questo caso, Peta intende anche i classici tagli dei bovini e dei suini commercializzati in tutte le macellerie del mondo. Tanto che, per rafforzare il messaggio, oltre alle scarpe con tacchi a spillo e allo slip che poco lascia all'immaginazione, la modella "indossava" anche alcune scritte sulla pelle che richiamavano la costoletta, la spalla, la fesa, la bistecca.

La più sexy - Sophie Barrett è stata reclutata da Peta tramite un concorso. È stata infatti lei, alla fine settembre dello scorso anno, a essere incoronata dall'associazione animalista quale vegetariana più sexy d'Europa. Sophie ha deciso di non mangiare carne dopo aver incontrato un gruppo di attivisti animalisti nel suo paese di Colchester, nell'Essex. Ha lottato a lungo per la causa e convinto molti amici e familiari a diminuire il loro consumo di carne. È attualmente una modella part-time, ma è assai probabile che questa protesta con Peta le dia la notorietà di cui ha bisogno per sfondare nel mondo della moda.

Elisabetta, Pamela & compagne - Peta vanta una lunga tradizione di modelle nude per difendere gli animali e Sophie è solo l'ultima bella ragazza che si è spogliata per l'associazione. Ed è anche una delle poche sconosciute visto che, prima di lei, si erano denudate donne ben più famose come Elisabetta Canalis, Eva Mendes, Pamela Anderson, Audrina Patridge e Olivia Munn. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Elisabetta, Eva e Pamela nude per gli animali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

30 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us