Ecologia

L'Italia del bio è a portata di click

E' on line la sezione Mappe del portale Bio Bank

Roma, 18 ago. (AdnKronos) - Il ristorante per una cena tra amici, l'agriturismo per le vacanze o il mercatino dove fare la spesa: oggi si può girare l'Italia del bio con un click. Sul portale del biologico Bio Bank è attiva, infatti, la nuova sezione Mappe, consultabile sempre e ovunque, da computer, tablet e smartphone, con le indicazioni per 400 ristoranti, 1.500 agriturismi, 200 mercatini e 600 attività convenzionate Bio Bank Card.

La home page Mappe propone ogni volta un minitour bio per immagini, che cambia ad ogni accesso: la Sicilia con 130 attività, la Toscana con 341, Pesaro-Urbino con 70... Ma per chi sa già dove andare, basta scegliere luogo e tipologia ('Tutto' oppure 'Ristoranti', 'Agriturismi', 'Mercatini', 'Bio Bank Card') e cliccare su 'cerca' per avviare la ricerca fra le centinaia di attività presenti nel database. A sinistra compariranno i risultati trovati, a destra la loro posizione sulla mappa di Google.

Ogni settore ha il suo colore, ogni tipologia di attività la sua icona: un cappello da chef per i ristoranti, un casale per gli agriturismi (verde = fuori casa), un cartello per le aziende con vendita diretta, una bandierina per i mercatini (marrone = vendita diretta), una shopper per i negozi (senape = punti vendita) ed una per le profumerie (viola = cosmesi e detergenza).

Sulle Mappe Bio Bank ci sono anche 600 attività convenzionate, dove è possibile ottenere il 10% di sconto presentando la Bio Bank Card allegata all'annuario Tutto Bio 2015. Le attività convenzionate si distinguono per l'ombra grigia sotto l'icona o sotto il map marker. Ogni attività ha la sua scheda dedicata e può essere condivisa sui social, segnalata tra i preferiti, recensita dagli utenti registrati.

18 agosto 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us