Ecologia

L'Italia del bio è a portata di click

E' on line la sezione Mappe del portale Bio Bank

Roma, 18 ago. (AdnKronos) - Il ristorante per una cena tra amici, l'agriturismo per le vacanze o il mercatino dove fare la spesa: oggi si può girare l'Italia del bio con un click. Sul portale del biologico Bio Bank è attiva, infatti, la nuova sezione Mappe, consultabile sempre e ovunque, da computer, tablet e smartphone, con le indicazioni per 400 ristoranti, 1.500 agriturismi, 200 mercatini e 600 attività convenzionate Bio Bank Card.

La home page Mappe propone ogni volta un minitour bio per immagini, che cambia ad ogni accesso: la Sicilia con 130 attività, la Toscana con 341, Pesaro-Urbino con 70... Ma per chi sa già dove andare, basta scegliere luogo e tipologia ('Tutto' oppure 'Ristoranti', 'Agriturismi', 'Mercatini', 'Bio Bank Card') e cliccare su 'cerca' per avviare la ricerca fra le centinaia di attività presenti nel database. A sinistra compariranno i risultati trovati, a destra la loro posizione sulla mappa di Google.

Ogni settore ha il suo colore, ogni tipologia di attività la sua icona: un cappello da chef per i ristoranti, un casale per gli agriturismi (verde = fuori casa), un cartello per le aziende con vendita diretta, una bandierina per i mercatini (marrone = vendita diretta), una shopper per i negozi (senape = punti vendita) ed una per le profumerie (viola = cosmesi e detergenza).

Sulle Mappe Bio Bank ci sono anche 600 attività convenzionate, dove è possibile ottenere il 10% di sconto presentando la Bio Bank Card allegata all'annuario Tutto Bio 2015. Le attività convenzionate si distinguono per l'ombra grigia sotto l'icona o sotto il map marker. Ogni attività ha la sua scheda dedicata e può essere condivisa sui social, segnalata tra i preferiti, recensita dagli utenti registrati.

18 agosto 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us