Ecologia

Innovazione protagonista a Milano, arriva la 'Disruptive Week'

Dalla robotica alle smart city, una settimana di appuntamenti internazionali dedicati a tecnologie emergenti applicate a diversi settori

Milano, 8 apr. - (AdnKronos) - Milano si prepara ad accogliere la prima edizione della Disruptive Week (27-30 aprile), una settimana di appuntamenti internazionali dedicati a tecnologie emergenti nei settori energia, turismo, beni culturali, sport, wellness, aging e smart city. Dalla robotica alla smart energy, negli spazi dell’Atahotel Expo Fiera, sede principale della manifestazione, e del Mercedes Benz Center ci sarà un calendario di appuntamenti business e divulgativi, conferenze b2b, momenti di networking.

La settimana riunisce diverse manifestazioni. M2M Forum (28-29 aprile, Atahotel Expo Fiera), appuntamento che dal 2002 riunisce gli operatori europei per lo sviluppo delle Smart City. Robobusiness Europe (29-30 aprile, Atahotel Expo Fiera), appuntamento dedicato alla robotica di servizio che mette in rete sviluppatori di tecnologie, investitori e utenti finali. ArteQ (28 aprile, Mercedes Benz Center) dedicato alle tecnologie per il turismo e per la fruizione dei beni culturali.

Disruptive Broadband (28 aprile, Atahotel Expo Fiera) dedicato alle reti broadband wireless e cablate e alla IP communication. La Wt - Wereable Technologies Conference (29 aprile, Atahotel Expo Fiera) si concentrerà sulle potenzialità della tecnologia wearable per business e salute e con una particolare attenzione al tema della moda.

8 aprile 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us