Ecologia

Il porta avanzi d'autore tra i candidati al premio ADI Design Index 2016

Milano, 10 ott. - (AdnKronos) - Le doggy bag di Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) concorrono per ricevere il prestigioso Adi Design Index 2016. I porta-avanzi d’autore ideati da Comieco, in collaborazione con Slow Food Italia e con la regia dell’architetto Michele De Lucchi e del professor Andrea Kerbaker, nascono con l’intento di stimolare l’impegno dei consumatori nel rispetto dell’ambiente, evitando lo spreco di cibo.

Gli oltre cento esperti che ogni anno scelgono in tutto il territorio nazionale i migliori prodotti e servizi progettati nella tradizione del disegno industriale italiano nell'edizione 2016, hanno ammesso solo 279 nomi dei 907 presentati, che verranno celebrati in una mostra da in programma fino a domani presso Palazzo dei Giureconsulti a Milano, e dal 28 ottobre al 1 novembre presso la Ex Cartiera Latina, Sala Appia, Parco Regionale dell'Appia Antica, a Roma.

I prodotti, insieme a quelli che verranno scelti per l'Adi Design Index 2017, fanno parte della preselezione che permetterà di partecipare al prossimo Compasso d'Oro Adi, premio che da oltre sessant'anni segnala al pubblico e agli specialisti i migliori designer e le migliori aziende del design italiano.

10 ottobre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us