Ecologia

Il porta avanzi d'autore tra i candidati al premio ADI Design Index 2016

Milano, 10 ott. - (AdnKronos) - Le doggy bag di Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) concorrono per ricevere il prestigioso Adi Design Index 2016. I porta-avanzi d’autore ideati da Comieco, in collaborazione con Slow Food Italia e con la regia dell’architetto Michele De Lucchi e del professor Andrea Kerbaker, nascono con l’intento di stimolare l’impegno dei consumatori nel rispetto dell’ambiente, evitando lo spreco di cibo.

Gli oltre cento esperti che ogni anno scelgono in tutto il territorio nazionale i migliori prodotti e servizi progettati nella tradizione del disegno industriale italiano nell'edizione 2016, hanno ammesso solo 279 nomi dei 907 presentati, che verranno celebrati in una mostra da in programma fino a domani presso Palazzo dei Giureconsulti a Milano, e dal 28 ottobre al 1 novembre presso la Ex Cartiera Latina, Sala Appia, Parco Regionale dell'Appia Antica, a Roma.

I prodotti, insieme a quelli che verranno scelti per l'Adi Design Index 2017, fanno parte della preselezione che permetterà di partecipare al prossimo Compasso d'Oro Adi, premio che da oltre sessant'anni segnala al pubblico e agli specialisti i migliori designer e le migliori aziende del design italiano.

10 ottobre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us