Ecologia

Il mondo della bici si dà appuntamento al CosmoBike Show di Verona

In programma dall'11 al 14 settembre, l’obiettivo, oltre al dover rispondere alla domanda di qualità e di innovazione, è anche quello di saper rendere sempre più popolare e trendy la mobilità su due ruote

Roma, 13 mag. - (AdnKronos) - Procedono a pieno ritmo i lavori per l’organizzazione di CosmoBike Show, la Fiera internazionale della bicicletta in programma da venerdì 11 a lunedì 14 settembre 2015 a Veronafiere. E la città di Giulietta e Romeo sarà protagonista di CosmoBike con numerosi eventi e percorsi di prova variamente dislocati cui prenderanno parte delegazioni internazionali di operatori.

Ancora, CosmoBike Show dedica aree espositive importanti alla mobilità urbana con CosmoBike Mobility, luogo dove i costruttori di ciclabilità urbana potranno confrontarsi con le migliori pratiche a livello mondiale sulla progettazione, realizzazione e comunicazione di nuove città a misura di ciclista e al cicloturismo con Bike Tourism, rassegna espositiva dedicata allo sconfinato mondo del turismo in bici; propone focus su E-bike, start up imprenditoriali e spazi di formazione per le aziende; si apre ad una affascinante disciplina sportiva come il triathlon.

L’obiettivo di CosmoBike, oltre al dover rispondere alla domanda di qualità e di innovazione, è anche quello di saper rendere sempre più popolare e trendy la bici per allargare il mercato mettendo la gente in bici per renderla protagonista della vita quotidiana. Significa anche renderla sicura attraverso lo sviluppo di una ciclabilità urbana strutturata e protetta, incentivare l’uso della bici nelle scuole per poter contare sui ciclisti di domani.

L’idea è che la bici oggi debba essere vissuta e promossa in modo nuovo e diverso, che la fiera debba diventare evento e vivere una dimensione che sappia esprimersi anche al di fuori del quartiere. Per gli utenti più esigenti la fiera proporrà anche, venerdì 11 settembre, uno spettacolare Demo Day alle Torricelle e un programma di eventi e show che renderanno CosmoBike un’esperienza unica sia per i visitatori che per gli espositori.

14 maggio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us