Ecologia

'Il futuro delle foreste è nelle nostre mani', torna la Giornata delle Oasi del Wwf

L'associazione dedica quest'anno l'iniziativa al Parco di Dzanga Sangha, nel Bacino del Congo. Appuntamento il 24 maggio

Roma, (AdnKronos) - Torna 'Giornata Oasi', iniziativa del Wwf per la tutela della biodiversità e degli habitat a rischio, con eventi speciali e visite gratuite. Giunto alla venticinquesima edizione, l'appuntamento è il 24 maggio e quest'anno è dedicato alla salvaguardia delle foreste.

Il 31% della superficie del pianeta è ricoperta da foreste, un patrimonio prezioso che scompare molto velocemente. Con il claim 'Il futuro delle foreste è nelle nostre mani', il Wwf ha deciso di dedicare quest'anno la Giornata Oasi al Parco di Dzanga Sangha, nel Bacino del Congo, habitat di gorilla ed elefanti oltre che rifugio per le popolazioni che cercano di sfuggire alla distruzione del loro ambiente, fermare le guerre e lavorare per uno sviluppo sostenibile e duraturo.

Sostiene le Oasi del Wwf Gabel, impresa del settore tessile di biancheria per la casa. L'azienda supporta attivamente le iniziative a favore della natura e della salvaguardia del pianeta fin dal 1999.

20 maggio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us