Ecologia

Il futuro della vita sul nostro pianeta secondo Telmo Pievani

Il biologo evoluzionista Telmo Pievani è il priomo ospite di Massimo Polidoro nella Scatola di Archimede. Appuntamento domenica 3 marzo alle 21 a Milano.

Un equilibrio difficile, con Telmo Pievani, apre il ciclo di appuntamenti La scatola di Archimede con cui Massimo Polidoro, noto divulgatore scientifico, ci condurrà alla scoperta delle sfide del presente e del futuro, insieme a illustri scienziati ed esperti, presso il Teatro Menotti di Milano.

In questo incontro si discuterà del futuro della vita sul nostro pianeta e sulle conseguenze dell'azione "disturbatrice" operata dalla nostra specie sulle altre. Forse la vita sulla Terra si sta dirigendo verso un nuovo assetto: chissà se prevede anche la nostra sopravvivenza…

Info e biglietti:

• Teatro Menotti: telefono 0282873611, www.teatromenotti.org/event/la-scatola-di-archimede/

E PER I LETTORI DI FOCUS, UN BEL REGALO! Sono disponibili 10 biglietti gratuiti per i primi che ne faranno richiesta all'indirizzo promozione@teatromenotti.org.

La Scatola di Archimede è un'occasione imperdibile per esplorare il mondo che verrà con l'aiuto di alcuni dei più grandi esperti del nostro tempo!

26 febbraio 2024 Alessandra Sfera