Che la benzina abbia ormai costi proibitivi è noto ai più, ma quello che è successo durante le vacanze di Pasqua in Germania è paradossale: un litro di super venduto a 9 euro e 99 centesimi.
“In un distributore Esso due clienti pagano centinaia di euro per un pieno e chiamano la polizia”
Lunedì amaro – La gita fuori porta di Pasquetta è costata cara a due clienti della Esso di Filderstadt, nel land del Baden Württemberg. Una donna ha dichiarato di aver speso 200 euro per aver inserito 20 litri di benzina dal distributore alla sua BMW, mentre un altro utente ha speso quasi 210 euro per gli equivalenti 21 litri che mancavano al pieno. Nonostante il prezzo fosse chiaramente indicato nel cartello, come prevede la legge, i due si sono accorti dell’eccessivo rincaro solo al momento del pagamento. E hanno chiamato la polizia.
La causa del costo – A quanto pare i prezzi alla pompa sono stabiliti dalla sede centrale, come ha dichiarato un rappresentante locale della compagnia petrolifera. E il rincaro in questione è stato stabilito in automatico a causa di un’improvvisa scarsità di benzina Super in quell’area della Germania, il calo è stato probabilmente dovuto all'aumento della domanda in occasione dei giorni di festa.