Ecologia

Galletti: "Spreco alimentare al centro della discussione globale"

Roma, 16 set. - (AdnKronos) - "Siamo fieri di avere messo il tema dello spreco di cibo al centro della discussione globale con Expo2015. Abbiamo centrato il tema". Così il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti è intervenuto a margine della conferenza Fao 'Reducing food losses and waste to enhance food security and nutrition'.

"Lo spreco alimentare ha strettamente a che fare con i cambiamenti climatici. Sprecare cibo vuol dire sprecare risorse naturali la Carta di Milano sarà esempio di tutto quanto si può fare per evitarlo. Abbiamo un disegno di legge in parlamento che va proprio in questa direzione", ha concluso il ministro manifestando l'intenzione di sburocratizzare e rendere più facile la prassi di cessione degli scarti alimentari delle grandi distribuzioni alle associazioni di beneficenza.

16 settembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us