Ecologia

FlixBus: italiani sempre più green, +50% ha viaggiato a impatto '0'

Milano, Venezia e Roma sul podio

Roma, 22 apr. (AdnKronos) - Italiani sempre più attenti all’impatto ambientale del proprio viaggio in autobus. È quanto emerge dai dati raccolti da FlixBus , la start-up europea dei viaggi in autobus, che in occasione dell’Earth Day, ha stilato una classifica dei viaggiatori più responsabili per provenienza, sulla base della percentuale di utenti che ha scelto di compensare le emissioni di CO2 del proprio tragitto.

Dall’approdo di FlixBus sul mercato italiano, avvenuto lo scorso luglio, a oggi, le compensazioni hanno visto un incremento complessivo del 50%, con un picco di crescita, poi mantenutosi stabile, in concomitanza con la Green Week, durante la quale la start-up ha deciso di compensare per una settimana le emissioni per tutti i biglietti acquistati.

Le città più virtuose sono risultate Milano (con il 13% dei viaggi compensati), Venezia (11%) e Roma (9%). A seguire: Firenze (7,5%), Napoli (7%), Bologna (6,5%), Genova (6%), Bari (5,5 %), Torino (5%), Trieste (4,5%).

22 aprile 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us