Ecologia

FlixBus: italiani sempre più green, +50% ha viaggiato a impatto '0'

Milano, Venezia e Roma sul podio

Roma, 22 apr. (AdnKronos) - Italiani sempre più attenti all’impatto ambientale del proprio viaggio in autobus. È quanto emerge dai dati raccolti da FlixBus , la start-up europea dei viaggi in autobus, che in occasione dell’Earth Day, ha stilato una classifica dei viaggiatori più responsabili per provenienza, sulla base della percentuale di utenti che ha scelto di compensare le emissioni di CO2 del proprio tragitto.

Dall’approdo di FlixBus sul mercato italiano, avvenuto lo scorso luglio, a oggi, le compensazioni hanno visto un incremento complessivo del 50%, con un picco di crescita, poi mantenutosi stabile, in concomitanza con la Green Week, durante la quale la start-up ha deciso di compensare per una settimana le emissioni per tutti i biglietti acquistati.

Le città più virtuose sono risultate Milano (con il 13% dei viaggi compensati), Venezia (11%) e Roma (9%). A seguire: Firenze (7,5%), Napoli (7%), Bologna (6,5%), Genova (6%), Bari (5,5 %), Torino (5%), Trieste (4,5%).

22 aprile 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us