Roma, 17 apr. (AdnKronos) - Collaborazione nel segno della creatività, oltre che della salvaguardia dell'ambiente, per il Wwf e gli studenti della Rufa, Rome University of Fine Arts che hanno progettato la campagna di comunicazione dell'associazione ambientalista per il 5x1000 del 2015. Il visual della campagna creativa mostra un folto gruppo di persone disposte in modo da formare l'immagine del Panda, con una modalità simile a quella utilizzata in iniziative di flash mob.
"Questa mobilitazione segnala la necessità di lavorare tutti insieme per raggiungere un grande risultato: costruire un mondo in armonia con l'ambiente - sottolinea una nota del Wwf - e il claim 'Fatti della stessa natura' sottolinea il concetto della condivisione dello stesso destino tra uomo e specie animali ma dice anche che noi 'siamo' natura: proteggerla vuol dire proteggere noi stessi, il nostro futuro su questo pianeta".
Alla campagna hanno lavorato 52 giovani creativi coordinati dai docenti di Advertising Mario Rullo e Claudio Spuri. Tra le varie proposte, il Wwf ha selezionato quella di Chiara Tedone, Giulia Martino e Marco Vinci, che hanno quindi curato la produzione della campagna in tutti i singoli aspetti: art direction, copywriting, shooting, postproduzione e creazione degli esecutivi. Gli studenti parteciperanno attivamente al messaggio diventando dei veri e propri giovani testimonial dell'associazione.