Ecologia

'Fatti della stessa natura', campagna 5x1000 del Wwf firmata da giovani creativi

Il visual della campagna, realizzata dagli studenti della Rufa - Rome University of Fine Arts, mostra un folto gruppo di persone disposte in modo da formare l'immagine del Panda, con una modalità simile a quella utilizzata in iniziative di flash mob

Roma, 17 apr. (AdnKronos) - Collaborazione nel segno della creatività, oltre che della salvaguardia dell'ambiente, per il Wwf e gli studenti della Rufa, Rome University of Fine Arts che hanno progettato la campagna di comunicazione dell'associazione ambientalista per il 5x1000 del 2015. Il visual della campagna creativa mostra un folto gruppo di persone disposte in modo da formare l'immagine del Panda, con una modalità simile a quella utilizzata in iniziative di flash mob.

"Questa mobilitazione segnala la necessità di lavorare tutti insieme per raggiungere un grande risultato: costruire un mondo in armonia con l'ambiente - sottolinea una nota del Wwf - e il claim 'Fatti della stessa natura' sottolinea il concetto della condivisione dello stesso destino tra uomo e specie animali ma dice anche che noi 'siamo' natura: proteggerla vuol dire proteggere noi stessi, il nostro futuro su questo pianeta".

Alla campagna hanno lavorato 52 giovani creativi coordinati dai docenti di Advertising Mario Rullo e Claudio Spuri. Tra le varie proposte, il Wwf ha selezionato quella di Chiara Tedone, Giulia Martino e Marco Vinci, che hanno quindi curato la produzione della campagna in tutti i singoli aspetti: art direction, copywriting, shooting, postproduzione e creazione degli esecutivi. Gli studenti parteciperanno attivamente al messaggio diventando dei veri e propri giovani testimonial dell'associazione.

17 aprile 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us