Ecologia

'Fatti della stessa natura', campagna 5x1000 del Wwf firmata da giovani creativi

Il visual della campagna, realizzata dagli studenti della Rufa - Rome University of Fine Arts, mostra un folto gruppo di persone disposte in modo da formare l'immagine del Panda, con una modalità simile a quella utilizzata in iniziative di flash mob

Roma, 17 apr. (AdnKronos) - Collaborazione nel segno della creatività, oltre che della salvaguardia dell'ambiente, per il Wwf e gli studenti della Rufa, Rome University of Fine Arts che hanno progettato la campagna di comunicazione dell'associazione ambientalista per il 5x1000 del 2015. Il visual della campagna creativa mostra un folto gruppo di persone disposte in modo da formare l'immagine del Panda, con una modalità simile a quella utilizzata in iniziative di flash mob.

"Questa mobilitazione segnala la necessità di lavorare tutti insieme per raggiungere un grande risultato: costruire un mondo in armonia con l'ambiente - sottolinea una nota del Wwf - e il claim 'Fatti della stessa natura' sottolinea il concetto della condivisione dello stesso destino tra uomo e specie animali ma dice anche che noi 'siamo' natura: proteggerla vuol dire proteggere noi stessi, il nostro futuro su questo pianeta".

Alla campagna hanno lavorato 52 giovani creativi coordinati dai docenti di Advertising Mario Rullo e Claudio Spuri. Tra le varie proposte, il Wwf ha selezionato quella di Chiara Tedone, Giulia Martino e Marco Vinci, che hanno quindi curato la produzione della campagna in tutti i singoli aspetti: art direction, copywriting, shooting, postproduzione e creazione degli esecutivi. Gli studenti parteciperanno attivamente al messaggio diventando dei veri e propri giovani testimonial dell'associazione.

17 aprile 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us