Ecologia

Eurovo e ministero dell'Ambiente alleati contro la Co2

L'azienda che produce uova e ovoprodotti ha siglato un accordo volontario di collaborazione per definire una metodologia di calcolo della carbon footprint applicabile a tutta la linea ''Le Naturelle''

Roma, 20 ott. - (Adnkronos) - Ridurre l'impronta ambientale della linea di produzione e impacchettamento delle uova e ovoprodotti a marchio 'Le Naturelle'. Con questo obiettivo Eurovo, azienda che produce uova e ovoprodotti, ha siglato un accordo volontario di collaborazione con il ministero dell'Ambiente. A firmare l'intesa sono stati Francesco La Camera, direttore generale ad interim della direzione per lo sviluppo sostenibile, il clima e l'energia, e Federico Lionello, direttore commerciale e marketing di Eurovo. Le rilevazioni sono a cura dell'Università di Padova.

Con questa intesa, spiega Federico Lionello, direttore commerciale e marketing di Eurovo, "vogliamo rendere ancora più forte il nostro impegno a favore dell'ambiente. Da sempre, intendiamo offrire ai consumatori la massima genuinità dei nostri prodotti, siglare questo accordo con il Ministero rafforza ulteriormente il concetto. Siamo assolutamente convinti della bontà di questa iniziativa, alla quale abbiamo aderito con entusiasmo''.

Eurovo avvierà una collaborazione con il ministero per definire una metodologia di calcolo della carbon footprint applicabile a tutto il settore della produzione di uova e ovoprodotti della linea ''Le Naturelle'', in conformità con la norma Uni En Iso/Ts 14067. Verranno effettuate l'analisi e la contabilizzazione delle emissioni di Co2 equivalenti prodotte nel corso del ciclo di vita, con l'obiettivo di ridurle attraverso i meccanismi del protocollo di Kyoto.

20 ottobre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us