Ecologia

Europcar e WeForest piantano 13mila alberi nel deserto del Burkina Faso

Grazie alla partnership avviata lo scorso gennaio per portare avanti il progetto di rimboschimento di aree desertiche.

Roma, 22 dic. - (AdnKronos) - Un progetto di rimboschimento di aree desertiche che ha visto un totale di 12.920 nuovi alberi, in grado di assorbire circa 6 tonnellate di Co2, piantati in Burkina Faso, grazie alla partnership avviata lo scorso gennaio tra Europcar, gruppo dell’autonoleggio e dei servizi per la mobilità, e WeForest, organizzazione non-profit internazionale impegnata nella lotta contro il mutamento climatico e firmataria del Patto Mondiale delle Nazioni Unite.

Al momento della prenotazione di un veicolo, qualunque sia il canale utilizzato (internet, telefono o agenzia), Europcar propone ai clienti di selezionare l’opzione "Compensazione Co2" che prevede una donazione di 0,50 euro per sostenere l’acquisto di un albero da piantare nel deserto del Burkina Faso. Per ogni albero acquistato da un cliente, Europcar si impegna ad acquistarne un secondo.

22 dicembre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us