Rimini, 12 feb. - (AdnKronos) - "Tutto il mondo del biogas è un grande laboratorio che sperimenta e crea i presupposti perché questa sia un'attività del futuro". Lo ha detto il vicepresidente del Cib Angelo Baronchelli, intervenendo agli Stati generali del biogas in corso a Rimini Fiera, in occasione del Biogas Italy, il primo salone dedicato al settore.
Quello del biogas "non è un fuoco di paglia - ha aggiunto Baronchelli- ma un'applicazione che ha grandi potenzialità" dal punto di vista economico, ambientale, agricolo ed energetico.
"Quello che chiediamo alle istituzioni e alla politica - ha aggiunto il vicepresidente del Cib - è di poter scrivere insieme il futuro del comparto e contribuire al suo sviluppo secondo i valori del nostro consorzio che, non a caso, ha come slogan la frase 'fatto bene'". Infine uno sguardo all'Expo al quale parteciperà anche il Cib. "Alimentare il pianeta - ha concluso Baronchelli - vuol dire anche alimentare l'energia del pianeta". Un concetto sintetizzato anche nel titolo del salone di Rimini: 'dalla terra, per la terra'.