Milano, 13 lug. - (AdnKronos) - "Puntiamo a diventare un player di riferimento nel mercato italiano della generazione distribuita". Così Alberto Radice, Country Head of Italy di E.On Connecting Energies Italia, in occasione dell’ultima edizione di mcTER, la mostra convegno dedicata alla cogenerazione e all’efficienza energetica di Milano. Un partner energetico di fiducia, specializzato nel business della generazione distribuita e dell’efficienza energetica: è questo uno dei principali messaggi con cui E.On si è presentata all'appuntamento milanese, con la propria business unit E.On Connecting Energies, specializzata a livello internazionale nelle soluzioni energetiche integrate per clienti commerciali e industriali e per il settore pubblico.
Per E.On, soluzioni energetiche basate sulla generazione distribuita sono oggi di forte interesse per le aziende, non solo dal punto di vista economico, ma anche tecnico ed ambientale. In particolare, il modello Esco (Energy Services Company) permette oggi alle aziende di implementare interventi di efficienza energetica ottenendo risparmi percentuali consistenti e senza investimenti diretti, così da concentrare le risorse sul proprio core business.
"Il nostro background internazionale, le collaborazioni già consolidate con importanti clienti e le recenti acquisizioni in questo business - continua Radice - ci posizionano come un partner energetico a 360°, focalizzato a implementare soluzioni efficienti in grado di fare risparmiare le imprese, contribuendo a rafforzarne la competitività e a ridurne le emissioni di Co2”.